Il cognome Celebic è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Bosnia, più precisamente nella regione di Fojnica. Si ritiene che il cognome sia di origine slava e si sia diffuso in vari paesi del mondo.
Il cognome Celebic deriva dal nome personale "Celeb" o "Celebic". Il nome Celeb è una variante del nome "Celebija", che significa "nobile" o "rispettato" in lingua bosniaca. È probabile che il cognome sia stato dato a individui di lignaggio nobile o rispettato o che mostravano qualità come onore e integrità.
Nel corso dei secoli il cognome Celebic si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, dove è presente in 62 individui. Seguono l'Austria con 31 individui, la Svezia con 20 individui e l'Australia con 8 individui. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Norvegia, Germania, Canada, Svizzera, Francia, Paesi Bassi ed Emirati Arabi Uniti.
È interessante notare che il cognome Celebic si trova anche in paesi come Bosnia, Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lussemburgo e Malesia, anche se in numero minore. Ciò indica che il cognome ha una storia lunga e complessa, con rami della famiglia che si sono diffusi in diverse parti del mondo nel corso dei secoli.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Celebic. Uno di questi individui è Mustafa Celebic, uno scrittore e poeta bosniaco noto per le sue opere sul folklore e sulla letteratura bosniaca. Un'altra figura degna di nota è Adisa Celebic, un'attrice bosniaca apparsa in numerosi film acclamati dalla critica.
Inoltre, ci sono stati membri della famiglia Celebic che hanno dato contributi significativi in vari campi come la musica, la scienza e la politica. I loro successi hanno contribuito ad elevare ulteriormente la reputazione del cognome Celebic e a rendere onore ai loro antenati.
Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Celebic occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. È un nome associato alla nobiltà, all'onore e al rispetto e porta con sé un senso di tradizione e patrimonio.
Mentre i discendenti della famiglia Celebic continuano a diffondersi in tutto il mondo, l'eredità del cognome continuerà a crescere ed evolversi. È un nome che verrà tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni del passato.
Nel complesso, il cognome Celebic è un nome ricco di storia e di significato. È un nome che rappresenta la forza e la resilienza dello spirito umano ed è un nome che continuerà a essere celebrato e onorato per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celebic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celebic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celebic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celebic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celebic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celebic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celebic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celebic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.