Cognome Celestini

Le origini del cognome Celestini

Il cognome Celestini ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione del Lazio. Il nome deriva dalla parola latina "Caelestis", che significa celeste o celestiale. Ciò suggerisce che coloro che per primi adottarono il cognome potrebbero essere stati visti in qualche modo come nobili o divini.

Nel corso della storia, il cognome Celestini è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia unica all'eredità del nome. Nel tempo il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Francia, Brasile, Stati Uniti, Canada e Venezuela.

Il cognome Celestini in Italia

In Italia, il cognome Celestini è il più comune, con oltre 1.000 occorrenze del nome registrate. Le famiglie con questo cognome potrebbero essere originarie della regione Lazio, ma da allora si sono diffuse in tutto il Paese. Il nome Celestini è spesso associato a persone che lavorano duro, sono dedite e orgogliose della loro eredità italiana.

Molte famiglie italiane con il cognome Celestini hanno un forte senso della tradizione e dei valori familiari. Possono riunirsi regolarmente per i pasti in famiglia, celebrare insieme le feste e tramandare storie e tradizioni di generazione in generazione. Il nome Celestini è un distintivo d'onore per queste famiglie, rappresentandone la storia e l'identità culturale.

Il cognome Celestini nel mondo

Sebbene il cognome Celestini sia più comune in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Francia, ci sono oltre 100 casi del nome, a dimostrazione che è presente anche nel paese. Allo stesso modo, in Brasile, Stati Uniti, Canada e Venezuela, il cognome Celestini è stato adottato da famiglie che potrebbero avere radici in Italia o che semplicemente apprezzano il significato dietro il nome.

Al di fuori delle Americhe e dell'Europa, il cognome Celestini può essere trovato anche in paesi come Svizzera, Germania, Argentina, Irlanda, Tanzania e Corea del Sud. Anche se meno comune in queste regioni, il nome ha ancora lo stesso significato e la stessa storia che ha in Italia.

L'eredità del cognome Celestini

Nel complesso, il cognome Celestini ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e generazioni. Le famiglie con questo nome sono orgogliose della loro eredità e del significato dietro il loro cognome. Che si trovino in Italia, Francia, Brasile o in qualsiasi altra parte del mondo, chi porta il cognome Celestini ha un legame comune che li unisce.

Con il passare degli anni, l'eredità del cognome Celestini continuerà a crescere ed evolversi, con ogni nuova generazione che aggiunge il proprio capitolo alla storia della famiglia. Questo cognome unico e significativo è un ricordo del passato e un simbolo di speranza per il futuro.

Il cognome Celestini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celestini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celestini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Celestini

Vedi la mappa del cognome Celestini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celestini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celestini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celestini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celestini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celestini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celestini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Celestini nel mondo

.
  1. Italia Italia (1113)
  2. Francia Francia (103)
  3. Brasile Brasile (94)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  5. Canada Canada (68)
  6. Venezuela Venezuela (15)
  7. Svizzera Svizzera (10)
  8. Germania Germania (6)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Irlanda Irlanda (2)
  12. Tanzania Tanzania (2)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (1)