Cognome Cen

Le origini del cognome 'Cen'

Il cognome 'Cen' è un nome affascinante con una lunga storia e origini diverse. Si trova in paesi di tutto il mondo, tra cui Cina, Messico, Indonesia, Cambogia, Stati Uniti, Taiwan e molti altri. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome, rendendolo un nome davvero globale.

Cina

In Cina, il cognome "Cen" è relativamente comune, con un'incidenza di 551.566. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'antico stato di Cen, che si trovava nell'attuale provincia di Henan. Il clan Cen è stato uno dei clan più importanti della storia cinese e molti personaggi famosi nel corso dei secoli hanno portato il cognome "Cen".

Messico

In Messico, il cognome "Cen" ha un'incidenza di 13.504. Si pensa che il nome sia stato portato in Messico dagli immigrati cinesi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie parti del Messico, in particolare negli stati di Sonora, Sinaloa e Bassa California. Oggi il cognome "Cen" può essere trovato tra i cittadini messicani di origine cinese.

Indonesia

Il cognome "Cen" ha un'incidenza di 1.480 in Indonesia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti e commercianti cinesi che fondarono comunità in Indonesia secoli fa. Il cognome "Cen" si trova ora tra la popolazione cinese-indonesiana, che ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura del paese.

Cambogia

Con un'incidenza di 1.086, il cognome 'Cen' è presente in Cambogia tra la comunità sino-cambogiana. Gli immigrati cinesi hanno una lunga storia in Cambogia, che risale ai tempi antichi. Il cognome "Cen" è uno dei tanti cognomi cinesi entrati a far parte della società multiculturale cambogiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Cen" ha un'incidenza di 991 persone. Gli immigrati cinesi arrivarono per la prima volta negli Stati Uniti durante il XIX secolo, in cerca di opportunità di lavoro e di una vita migliore. Molti cinesi-americani oggi portano il cognome "Cen", contribuendo alla diversità della popolazione del paese.

Altri Paesi

Il cognome "Cen" è presente anche in paesi come Taiwan, Turchia, Hong Kong, Guatemala, Bangladesh e Repubblica Dominicana, tra gli altri. Ogni paese ha una storia unica dietro il cognome, a dimostrazione della portata e dell'impatto globali del nome "Cen".

Significato del cognome 'Cen'

In tutto il mondo, il cognome "Cen" porta con sé un senso di orgoglio, storia e identità per coloro che lo portano. Che si tratti di Cina, Messico, Indonesia, Cambogia, Stati Uniti o qualsiasi altro paese, il nome "Cen" rappresenta un collegamento a un patrimonio e a un'eredità culturale condivisi.

Il futuro del cognome 'Cen'

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome "Cen" continuerà a crescere ed evolversi. Le nuove generazioni porteranno avanti il ​​nome, preservandone la storia e il significato per gli anni a venire. Che si trovi in ​​Cina, Messico, Indonesia o in qualsiasi altro paese, il cognome "Cen" rimarrà una testimonianza del ricco mosaico della diversità umana.

Il cognome Cen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cen

Vedi la mappa del cognome Cen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cen nel mondo

.
  1. Cina Cina (551566)
  2. Messico Messico (13504)
  3. Indonesia Indonesia (1480)
  4. Cambogia Cambogia (1086)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (991)
  6. Taiwan Taiwan (767)
  7. Turchia Turchia (658)
  8. Hong Kong Hong Kong (429)
  9. Guatemala Guatemala (397)
  10. Bangladesh Bangladesh (361)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (323)
  12. Venezuela Venezuela (305)
  13. Canada Canada (294)
  14. Singapore Singapore (123)
  15. Australia Australia (87)