Cognome Cey

I cognomi rappresentano un aspetto affascinante della storia e della cultura umana, poiché forniscono un collegamento con i nostri antenati e con i luoghi da cui provenivano. Uno di questi cognomi che ha un senso di intrigo è "Cey". Questo cognome ha una presenza globale, con incidenze variabili in diversi paesi come Canada (73), Stati Uniti (34), India (1), Giamaica (1) e Sri Lanka (1).

Origine del cognome 'Cey'

L'origine del cognome 'Cey' non è nota con certezza, ma esistono diverse teorie che speculano sulle sue radici. Una possibilità è che sia di origine turca, poiché "Cey" è un prefisso comune nei nomi turchi, che significa "coraggioso" o "valoroso". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome "Cey" discendano da una stirpe di individui coraggiosi.

Un'altra teoria è che il cognome "Cey" abbia origini nell'Asia meridionale, in particolare nello Sri Lanka e in India, dove è relativamente raro. Potrebbe derivare da una parola o da una lingua locale, con un significato o un significato specifico per la comunità da cui ha avuto origine.

Il cognome 'Cey' in Canada

Il Canada ha la più alta incidenza del cognome "Cey", con un totale di 73 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome "Cey" in Canada potrebbe essere attribuita ai modelli di immigrazione, con individui di origine turca o dell'Asia meridionale che portavano i loro cognomi nel paese.

Il cognome "Cey" in Canada può avere una storia diversa, con diversi rami dell'albero genealogico che si stabiliscono in varie province e territori. Ogni ramo può avere la sua storia unica da raccontare, facendo luce sui modelli di migrazione e di insediamento dei portatori del cognome "Cey" in Canada.

Il cognome 'Cey' negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Cey" è meno comune rispetto al Canada, con 34 casi segnalati. La presenza del cognome "Cey" negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a ondate migratorie storiche, in cui individui provenienti da varie parti del mondo cercavano opportunità nella terra della libertà.

È intrigante scoprire le storie e i viaggi dei portatori del cognome "Cey" negli Stati Uniti, rintracciando le loro radici nelle loro terre ancestrali. Le varie esperienze e adattamenti dei portatori del cognome "Cey" negli Stati Uniti aggiungono strati all'arazzo della storia e della diversità americana.

Il cognome "Cey" in India, Giamaica e Sri Lanka

In India, Giamaica e Sri Lanka, il cognome "Cey" è relativamente raro, con una sola incidenza segnalata in ciascun paese. La presenza del cognome "Cey" in queste nazioni suggerisce la portata globale di questo cognome enigmatico, che trascende confini e culture.

Ogni occorrenza del cognome "Cey" in India, Giamaica e Sri Lanka apre una finestra sul diverso tessuto di questi paesi, mostrando l'interazione tra migrazione, colonizzazione e scambio culturale. Il significato del cognome "Cey" in queste nazioni può contenere indizi su storie nascoste e collegamenti in attesa di essere portati alla luce.

Conclusione

Il cognome "Cey" è un enigma allettante in attesa di essere risolto, con le sue radici che si estendono attraverso continenti e culture. Dal Canada agli Stati Uniti, dall'India alla Giamaica e allo Sri Lanka, il cognome "Cey" testimonia lo svolgersi della storia umana e delle migrazioni. Ogni occorrenza del cognome "Cey" è un filo nel vasto arazzo di cognomi, che intreccia una storia di resilienza, coraggio e diversità.

Il cognome Cey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cey

Vedi la mappa del cognome Cey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cey nel mondo

.
  1. Canada Canada (73)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  3. India India (1)
  4. Giamaica Giamaica (1)
  5. Sri Lanka Sri Lanka (1)