Cognome Chandrasekara

Le origini del cognome Chandrasekara

Il cognome Chandrasekara ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Comprendere le origini di questo cognome può fornire preziosi spunti sul patrimonio e sugli antenati delle persone che portano questo nome.

Origini nello Sri Lanka

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Chandrasekara è lo Sri Lanka, con un totale di 15.861 individui che portano questo nome. Nello Sri Lanka, il cognome Chandrasekara si trova comunemente tra le famiglie di origine Tamil. La comunità Tamil nello Sri Lanka ha una storia lunga e vivace e il cognome Chandrasekara affonda probabilmente le sue radici in questo retaggio culturale.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Chandrasekara sia più comunemente associato allo Sri Lanka, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Emirati Arabi Uniti, in Australia, in Inghilterra e in molti altri paesi, c'è un numero minore di persone con il cognome Chandrasekara.

L'incidenza relativamente bassa del cognome Chandrasekara in questi paesi suggerisce che le persone che portano questo nome potrebbero essere emigrate dallo Sri Lanka o avere legami familiari con la comunità Tamil nello Sri Lanka.

Significato culturale

Il cognome Chandrasekara ha probabilmente un significato culturale significativo per le persone che portano questo nome. Nella cultura tamil, i nomi spesso hanno un significato e un simbolismo profondi e il cognome Chandrasekara può avere collegamenti con figure religiose o storiche.

Gli individui con il cognome Chandrasekara possono essere orgogliosi della propria eredità e delle proprie radici ancestrali e possono cercare di preservare e celebrare la propria identità culturale attraverso il proprio nome.

Individui notevoli con il cognome Chandrasekara

Sebbene il cognome Chandrasekara possa non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune comunità, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi.

Dott. Chandrasekara Swaminathan

Il dott. Chandrasekara Swaminathan è un rinomato fisico e ricercatore che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della meccanica quantistica. Nato nello Sri Lanka, il dottor Swaminathan ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro ed è stato riconosciuto come uno dei massimi esperti nel suo campo.

Shan Chandrasekara

Shan Chandrasekara è un musicista e compositore di talento che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua fusione innovativa della musica tradizionale tamil con influenze moderne. Il suo suono unico ha raccolto un ampio seguito e ha contribuito a promuovere la cultura Tamil su scala globale.

Indira Chandrasekara

Indira Chandrasekara è una rispettata giornalista e autrice che ha dedicato la sua carriera a evidenziare questioni sociali e a promuovere la diversità e l'inclusione. Il suo lavoro è stato pubblicato sui principali giornali e riviste di tutto il mondo ed è una sostenitrice esplicita delle comunità emarginate.

Conclusione

Il cognome Chandrasekara porta con sé una ricca storia e un significato culturale che riflette il diverso patrimonio degli individui che portano questo nome. Dalle sue origini nello Sri Lanka alla sua diffusione in altri paesi, il cognome Chandrasekara testimonia l'interconnessione delle culture e l'importanza di preservare e celebrare le nostre identità uniche.

Il cognome Chandrasekara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chandrasekara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chandrasekara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chandrasekara

Vedi la mappa del cognome Chandrasekara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chandrasekara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chandrasekara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chandrasekara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chandrasekara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chandrasekara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chandrasekara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chandrasekara nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (15861)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (48)
  3. Australia Australia (31)
  4. Inghilterra Inghilterra (26)
  5. Qatar Qatar (22)
  6. India India (21)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  8. Canada Canada (12)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  10. Malesia Malesia (5)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Ghana Ghana (4)
  13. Italia Italia (2)
  14. Oman Oman (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Bangladesh Bangladesh (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Kuwait Kuwait (1)
  22. Maldive Maldive (1)
  23. Portogallo Portogallo (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)