Cognome Charlery

Introduzione

Il cognome Charlery è un nome che ha origini in vari paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e ha un significato significativo per coloro che lo portano. Attraverso questo articolo esploreremo la storia, il significato e la distribuzione del cognome Charlery in diversi paesi.

Origini del cognome Charlery

Il cognome Charlery ha le sue origini in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "charle", che significa "uomo" o "uomo libero". Nel corso del tempo, il cognome Charlery si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'insediamento, portando alla sua presenza in varie regioni del mondo.

Significato del cognome Charlery

Per coloro che portano il cognome Charlery, ha un significato significativo come simbolo della loro eredità e lignaggio familiare. Li collega ai loro antenati e alle loro radici, servendo a ricordare la loro identità e storia. Il cognome Charlery viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità del cognome.

Francia

In Francia, il cognome Charlery è relativamente comune, con un'incidenza di 1374 individui che portano il nome. È un nome riconosciuto e associato al patrimonio e alla storia francese. Coloro che portano il cognome Charlery in Francia possono avere antenati coinvolti in varie professioni o mestieri, contribuendo al tessuto sociale del paese.

Santa Lucia

Santa Lucia, una nazione insulare dei Caraibi, è un altro luogo significativo in cui è prevalente il cognome Charlery, con un'incidenza di 1256 individui. Il nome si è intrecciato con l'identità culturale dei Saint Luciani, rappresentando un collegamento con la loro eredità e le loro radici. Quelli con il cognome Charlery a Santa Lucia potrebbero far risalire i loro antenati ai primi coloni dell'isola.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Charlery ha una presenza minore, con un'incidenza di 176 individui. Quelli con il cognome Charlery negli Stati Uniti possono avere antenati immigrati dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è comune. Il nome funge da collegamento al passato e alle tradizioni familiari.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Santa Lucia e Stati Uniti, il cognome Charlery può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Questi paesi includono Canada (36), Isole Vergini britanniche (26), Suriname (19), Barbados (12), Antigua e Barbuda (6), Paesi Bassi (3), Panama (3), Saint Vincent e Grenadine ( 2), Danimarca (2), Spagna (2), Grenada (2), Isole Vergini Britanniche (1), Belgio (1), Brasile (1), Svizzera (1), Camerun (1), Cina (1) , Cuba (1), Scozia (1), Italia (1), Giamaica (1), Giappone (1), Isole Cayman (1), Norvegia (1), Senegal (1), Tailandia (1) e Trinidad e Tobago (1).

In ciascuno di questi paesi, il cognome Charlery rappresenta un pezzo del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Riflette il movimento delle persone attraverso i confini e la fusione di culture e tradizioni.

Conclusione

Il cognome Charlery è un nome che ha trasceso il tempo e i confini, collegando individui in diversi paesi e continenti. È un simbolo di patrimonio, identità e lignaggio familiare, ricordando a coloro che lo portano le loro radici e origini. Attraverso l'esplorazione della storia e della distribuzione del cognome Charlery, acquisiamo una comprensione più profonda dell'interconnessione delle società umane e delle storie che ci uniscono.

Il cognome Charlery nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charlery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charlery è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Charlery

Vedi la mappa del cognome Charlery

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charlery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charlery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charlery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charlery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charlery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charlery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Charlery nel mondo

.
  1. Francia Francia (1374)
  2. Santa Lucia Santa Lucia (1256)
  3. Inghilterra Inghilterra (201)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  5. Canada Canada (36)
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (26)
  7. Suriname Suriname (19)
  8. Barbados Barbados (12)
  9. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  11. Panama Panama (3)
  12. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Grenada Grenada (2)
  16. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Cuba Cuba (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Giamaica Giamaica (1)
  26. Giappone Giappone (1)
  27. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Senegal Senegal (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)