Cognome Chauhen

Il cognome Chauhan è un nome di famiglia importante e storico tramandato di generazione in generazione. Si dice che abbia avuto origine in India, più precisamente nelle regioni settentrionali del paese. Il cognome Chauhan porta con sé una storia ricca e leggendaria che ha influenzato molti aspetti della cultura e della società indiana.

Origine

Le origini del cognome Chauhan possono essere ricondotte al clan guerriero con lo stesso nome. La dinastia Chauhan fu una delle famiglie regnanti più potenti e influenti dell'India durante il periodo medievale. Erano conosciuti per il loro coraggio, valore e abilità militare. Si dice che il cognome Chauhan derivi dalla parola "Chahamana", che significa "della razza solare" in sanscrito.

La dinastia Chauhan governò su varie regioni dell'India settentrionale, tra cui Rajasthan, Gujarat e Delhi. Hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama politico del subcontinente indiano ed erano noti per la loro feroce resistenza contro gli invasori stranieri.

Incidenze

India

Il cognome Chauhan è prevalente in India, con un alto tasso di incidenza di 6. Ciò indica che c'è un gran numero di persone con il cognome Chauhan che risiedono in varie parti del paese. Il cognome è spesso associato a individui di discendenza Rajput, noti per le loro tradizioni marziali e il lignaggio reale.

Canada

Il Canada ha anche una popolazione consistente di individui con il cognome Chauhan, con un tasso di incidenza di 5. La presenza di Chauhan in Canada può essere attribuita a modelli di migrazione e insediamento, poiché molti individui dall'India sono immigrati in Canada in cerca di migliori opportunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Chauhan ha un tasso di incidenza inferiore a 2. Nonostante ciò, c'è ancora una notevole presenza di individui con il cognome Chauhan in vari stati del Paese. La comunità Chauhan negli Stati Uniti è diversificata e ha contribuito all'arazzo culturale della società americana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il tasso di incidenza del cognome Chauhan è 1. Sebbene la presenza dei Chauhan nel Regno Unito possa essere relativamente piccola rispetto ad altri paesi, svolgono comunque un ruolo significativo nel tessuto multiculturale della società britannica. I Chauhan nel Regno Unito hanno dato contributi a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Eredità

L'eredità del cognome Chauhan è profondamente radicata nella storia e nella cultura indiana. La dinastia Chauhan ha lasciato un impatto duraturo sul panorama politico e sociale dell’India e i suoi discendenti continuano a sostenere le loro nobili tradizioni e valori. Il cognome Chauhan è un simbolo di forza, coraggio e resilienza, ed è motivo di orgoglio per chi lo porta.

Nel complesso, il cognome Chauhan ha un significato speciale per gli individui di tutto il mondo, rappresentando un patrimonio condiviso e un profondo legame con il ricco arazzo della storia indiana. Sia in India, Canada, Stati Uniti o Regno Unito, il cognome Chauhan serve a ricordare l'eredità duratura di un lignaggio orgoglioso e nobile.

Il cognome Chauhen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chauhen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chauhen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chauhen

Vedi la mappa del cognome Chauhen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chauhen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chauhen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chauhen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chauhen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chauhen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chauhen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chauhen nel mondo

.
  1. India India (6)
  2. Canada Canada (5)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)