Cognome Chavana

Le origini del cognome Chavana

Il cognome Chavana è un cognome unico ed intrigante che trova origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 9.380 in Mozambico, 765 negli Stati Uniti, 521 in India e incidenze minori in paesi come Messico, Francia e Zimbabwe, il cognome ha una presenza diversificata in diverse regioni.

In Mozambico, dove il cognome ha la maggiore incidenza, si ritiene che Chavana abbia avuto origine da una tribù o comunità locale. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte legame culturale e familiare con la terra.

Allo stesso modo, in India, Chavana potrebbe avere le sue radici in una regione o comunità specifica. Con un'incidenza di 521, il cognome è relativamente comune nel paese, suggerendo una lunga storia e forse un prestigioso lignaggio ad esso associato.

La diffusione del cognome Chavana

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 765, Chavana potrebbe essere stato portato da immigrati dal Mozambico o dall'India. Il cognome potrebbe anche essere stato anglicizzato o modificato nel tempo, riflettendo il crogiolo culturale del paese.

Messico

Con un'incidenza di 495 in Messico, il cognome Chavana potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o coloni spagnoli. Il nome avrebbe potuto essere adattato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia spagnola, sottolineando ulteriormente le sue origini uniche e diverse.

Francia

In Francia, dove il cognome ha un'incidenza di 101, Chavana potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da ex colonie o territori francesi. Il nome potrebbe anche essere stato influenzato da altre lingue o culture, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Il significato culturale del cognome Chavana

Nel corso della storia, i cognomi hanno svolto un ruolo importante nell'identificazione di individui, famiglie e comunità. Il cognome Chavana, con la sua presenza diffusa e le diverse origini, ha un significato culturale unico che riflette il ricco e complesso arazzo della storia umana.

Che sia radicato in una regione, comunità o tribù specifica, il cognome Chavana funge da collegamento al passato e da indicatore di identità per coloro che lo portano. Mentre gli individui con questo cognome percorrono la propria storia personale e familiare, portano con sé l'eredità dei loro antenati e le storie che costituiscono il loro patrimonio culturale.

Esplorando le origini e la diffusione del cognome Chavana, possiamo acquisire una comprensione più profonda dell'interconnessione delle società umane e dei modi in cui nomi e identità si evolvono nel tempo. Che sia in Mozambico, negli Stati Uniti, in India o altrove, il cognome Chavana continua a essere motivo di orgoglio, legame e patrimonio per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Chavana è un nome affascinante e multiforme che affonda le sue radici in varie parti del mondo. Con una presenza significativa in Mozambico, negli Stati Uniti, in India e in altri paesi, il cognome ha un significato culturale unico che riflette la diversità e la complessità della storia umana. Mentre gli individui con il cognome Chavana esplorano le proprie storie personali e familiari, sono collegati a un più ampio arazzo di storie, identità ed eredità che modellano il loro senso di sé e di appartenenza. Il cognome Chavana offre uno sguardo sulla ricca e interconnessa rete delle società umane e sui modi in cui nomi, culture e storie si intersecano e si evolvono nel tempo.

Il cognome Chavana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chavana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chavana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chavana

Vedi la mappa del cognome Chavana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chavana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chavana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chavana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chavana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chavana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chavana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chavana nel mondo

.
  1. Mozambico Mozambico (9380)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (765)
  3. India India (521)
  4. Messico Messico (495)
  5. Francia Francia (101)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Angola Angola (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Sri Lanka Sri Lanka (1)