Cognome Chende

L'origine del cognome Chende

Il cognome Chende è di origine indiana, con un'incidenza significativa nel Paese, come dimostrano i dati che riportano 1149 occorrenze. Si ritiene che il cognome Chende abbia radici antiche in India, forse originario di una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Significato storico

I documenti storici indicano che il cognome Chende è presente in Tanzania da secoli, con 678 casi documentati del cognome nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Chende potrebbe essere emigrata in Tanzania ad un certo punto della storia, probabilmente a causa del commercio o di altri fattori socioeconomici.

In Romania, il cognome Chende ha una presenza notevole, con 454 occorrenze documentate. Ciò indica che la famiglia Chende potrebbe avere una storia di lunga data in Romania, forse risalente al periodo medievale o precedente.

Il cognome Chende si trova anche in Zambia, con 100 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che la famiglia Chende potrebbe aver stabilito una presenza in Zambia ad un certo punto, forse attraverso la migrazione o i matrimoni misti con le comunità locali.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Chende sia concentrato prevalentemente in India e Tanzania, è stato documentato anche in diversi altri paesi, seppur con incidenze minori. Ad esempio, il cognome Chende è stato registrato, tra gli altri, in Niger, Stati Uniti, Canada, Repubblica Democratica del Congo ed Ecuador.

È interessante notare che il cognome Chende è presente in Inghilterra, con una presenza documentata. Ciò suggerisce che la famiglia Chende potrebbe avere un legame con l'Inghilterra, forse attraverso l'immigrazione o legami storici.

In Kenya, Nigeria, Serbia, Ucraina e Uganda, il cognome Chende è stato documentato una volta. Ciò indica che la famiglia Chende ha una presenza limitata in questi paesi, probabilmente a causa delle piccole popolazioni o di modelli migratori storici.

Variazioni e derivati

Nel corso del tempo il cognome Chende può aver subito variazioni o adattamenti nelle diverse regioni o comunità. Alcune varianti comuni del cognome Chende includono Chind, Chand e Chande. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze linguistiche, dialetti regionali o preferenze personali.

Inoltre, il cognome Chende potrebbe aver dato origine a derivati ​​o cognomi composti in determinate culture o società. Ad esempio, il cognome Chende potrebbe essersi combinato con un altro cognome per formare un nuovo cognome con trattino, come Chende-Smith o Chende-Diaz.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Chende potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno raggiunto fama o riconoscimento nei rispettivi campi. È possibile che ci siano personaggi importanti con il cognome Chende in India, Tanzania, Romania, Zambia e altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle origini, sui significati e sul significato del cognome Chende, facendo luce sulla ricca storia e sulla diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Chende nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chende, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chende è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chende

Vedi la mappa del cognome Chende

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chende nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chende, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chende che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chende, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chende si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chende è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chende nel mondo

.
  1. India India (1149)
  2. Tanzania Tanzania (678)
  3. Romania Romania (454)
  4. Zambia Zambia (100)
  5. Niger Niger (16)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Botswana Botswana (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Serbia Serbia (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)
  16. Uganda Uganda (1)