I cognomi occupano un posto speciale nella nostra società poiché rappresentano la nostra storia familiare e il nostro lignaggio. Uno di questi cognomi che ha una storia interessante alle spalle è "Chimenti". Questo cognome non è comune come altri, ma ha una ricca storia ed è associato a diversi paesi in tutto il mondo.
In Italia, il cognome "Chimenti" è abbastanza comune con un'incidenza di 3019. Si ritiene che abbia avuto origine dalla regione italiana della Toscana. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana 'cemiento', che significa fondazione o base. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati costruttori o coinvolti in lavori di costruzione.
Con un'incidenza di 797 negli Stati Uniti, il cognome "Chimenti" è presente anche nella società americana. Molti immigrati italiani hanno portato con sé questo cognome quando si sono trasferiti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Nel corso del tempo, il nome è stato tramandato di generazione in generazione, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.
In Argentina, il "Chimenti" ha un'incidenza di 615, il che lo rende piuttosto popolare tra le famiglie argentine. Il cognome probabilmente arrivò in Argentina attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese e stabilirono le loro radici. Oggi "Chimenti" è riconosciuto come parte del tessuto culturale argentino.
Il cognome "Chimenti" è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 566. Come in altri paesi, è probabile che gli immigrati italiani abbiano introdotto il nome in Brasile e da allora è diventato parte del panorama dei cognomi brasiliani. È interessante vedere come i cognomi possano viaggiare attraverso i continenti e radicarsi in culture diverse.
In Francia, "Chimenti" ha un'incidenza di 127 casi, il che indica che non è così comune come in altri paesi. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo e aver assunto una pronuncia francese, ma le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia.
Con un'incidenza di 99 in Canada, "Chimenti" è un cognome relativamente raro nel paese. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato il nome in Canada e da allora è stato conservato dai loro discendenti. Cognomi come "Chimenti" contribuiscono al tessuto multiculturale della società canadese.
In Lussemburgo, 'Chimenti' ha un'incidenza di 38, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. È interessante vedere come si possano trovare cognomi in varie parti del mondo, anche in paesi piccoli come il Lussemburgo. Il cognome potrebbe essere stato portato in Lussemburgo da migranti italiani o con altri mezzi.
Con un'incidenza di 36 in Nuova Caledonia, "Chimenti" è un cognome unico nel territorio delle isole del Pacifico. La presenza del cognome in Nuova Caledonia può essere collegata a legami storici tra l'Italia e la regione. È affascinante vedere come i cognomi possano trascendere i confini geografici e diventare parte di società diverse.
In Germania, "Chimenti" ha un'incidenza di 28 casi, il che indica che non è così diffuso come in altri paesi. La presenza del cognome in Germania può essere vista come un riflesso della diversità della popolazione del paese e dell'impatto dell'immigrazione sulla società tedesca. Cognomi come "Chimenti" si aggiungono all'arazzo culturale della Germania.
Con un'incidenza di 18 in Svizzera, "Chimenti" è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata alla migrazione italiana nel paese o ai collegamenti storici tra le due nazioni. I cognomi possono spesso riflettere i legami storici tra paesi diversi.
In Cile, la malattia "Chimenti" ha un'incidenza di 15 casi, il che indica che non è così comune come in altri paesi. La presenza del cognome in Cile potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese e all'insediamento di comunità italiane. Cognomi come "Chimenti" contribuiscono al variegato tessuto della società cilena.
Con un'incidenza di 12 in Spagna, "Chimenti" è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome può essere collegata a legami storici tra Italia e Spagna o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso riflettere l'eredità storica di diversi paesi.
In Inghilterra, "Chimenti" ha un'incidenza di 12 casi, il che indica che non è così comune come in altri paesi. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta alla migrazione italiana nel paese e all'insediamento di comunità italiane. Cognomi come "Chimenti" contribuiscono alla diversità culturale dell'Inghilterra.
Con un'incidenza di11 in Belgio, "Chimenti" è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a legami storici tra Italia e Belgio o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso avere un significato storico.
In Australia, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 10, il che indica che non è così comune come in altri paesi. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta alla migrazione italiana nel paese e alla costituzione di comunità italiane. Cognomi come "Chimenti" contribuiscono al tessuto multiculturale della società australiana.
In Svezia, "Chimenti" ha un'incidenza di 5, il che lo rende un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a legami storici tra Italia e Svezia o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso riflettere i legami storici tra paesi diversi.
Con un'incidenza di 4 in Marocco, "Chimenti" è un cognome unico nel paese nordafricano. La presenza del cognome in Marocco potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Marocco o alla migrazione italiana nella regione. Cognomi come "Chimenti" si aggiungono al mosaico culturale della società marocchina.
In Ecuador, "Chimenti" ha un'incidenza di 2, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Ecuador potrebbe essere dovuta alla migrazione italiana nel paese e all'insediamento di comunità italiane. Cognomi come "Chimenti" contribuiscono al variegato tessuto della società ecuadoriana.
Con un'incidenza di 1 negli Emirati Arabi Uniti, "Chimenti" è un cognome unico nel paese del Golfo. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a collegamenti storici tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso portare con sé una narrazione storica.
In Albania, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Albania potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Albania o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso riflettere i legami storici tra paesi diversi.
Con un'incidenza di 1 in Colombia, "Chimenti" è un cognome unico nel paese sudamericano. La presenza del cognome in Colombia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Colombia o alla migrazione italiana nella regione. Cognomi come "Chimenti" contribuiscono alla diversità culturale della società colombiana.
A Cipro, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. La presenza del cognome a Cipro può essere collegata a collegamenti storici tra l'Italia e Cipro o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso avere un significato culturale.
Nella Repubblica Ceca, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Italia e la Repubblica Ceca o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso avere un contesto storico.
Con un'incidenza di 1 nella Repubblica Dominicana, "Chimenti" è un cognome unico nel paese dei Caraibi. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere collegata a legami storici tra l'Italia e la Repubblica Dominicana o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso riflettere l'eredità storica di diversi paesi.
In Corea del Sud, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Corea del Sud potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Corea del Sud o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso portare con sé una narrazione storica.
Con un'incidenza di 1 a Monaco, "Chimenti" è un cognome unico all'interno del principato. La presenza del cognome a Monaco può essere collegata a legami storici tra Italia e Monaco o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso avere un significato culturale.
Nei Paesi Bassi, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Italia e i Paesi Bassi o alla migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso riflettere i legami storici tra paesi diversi.
In Thailandia, "Chimenti" ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome unico nel paese. La presenza del cognome in Thailandia può essere legata a collegamenti storicitra Italia e Tailandia o migrazione italiana nella regione. I cognomi possono spesso portare con sé una narrazione culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chimenti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chimenti è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chimenti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chimenti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chimenti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chimenti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chimenti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chimenti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.