Cognome Chiras

Le origini del cognome Chiras

Il cognome Chiras ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene abbia avuto origine in Grecia, dove era un cognome diffuso tra la popolazione locale. Si pensa che il nome Chiras derivi dalla parola greca per mano, che è "kheir". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente artigiani o artigiani che lavoravano con le proprie mani.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Chiras si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui Romania, Stati Uniti, Cipro, Libano, Bielorussia, Spagna, Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Canada, India, Australia, Ucraina, Cina, Nigeria , Polonia, Russia, Svezia e Venezuela. In ciascuno di questi luoghi, il cognome ha assunto caratteristiche e significati unici, riflettendo le differenze culturali e linguistiche delle regioni in cui è stato adottato.

In Grecia, il cognome Chiras è rimasto relativamente comune, con un tasso di incidenza di 741. Ciò suggerisce che il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante del patrimonio greco. In Romania anche il cognome ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 360. Ciò indica che il nome Chiras ha radici profonde nella storia e nella società rumena.

Negli Stati Uniti, il cognome Chiras è meno comune, con un tasso di incidenza di 172. Ciò può essere attribuito alla diversità della popolazione del paese e all'adozione di cognomi diversi provenienti da contesti culturali diversi. Tuttavia, coloro che portano il cognome Chiras negli Stati Uniti probabilmente hanno un forte legame con le loro radici greche o rumene.

Significati e variazioni

Nel corso della sua storia, il cognome Chiras ha assunto significati e varianti diversi in vari paesi. In Grecia il nome può essere associato all'artigianato o al lavoro manuale, riflettendo le sue origini nella parola "kheir". In Romania, il nome può avere connotazioni diverse in base alla regione o al dialetto in cui viene utilizzato.

Esistono anche varianti del cognome Chiras che si possono trovare in diversi paesi. In Spagna, ad esempio, il nome può essere scritto come "Ciras" o "Chirasi", mentre in Francia può essere scritto come "Chirat" o "Chiret". Queste variazioni riflettono il modo in cui il nome è stato adattato alla lingua e alla cultura locale.

Cifre notevoli

Nel corso degli anni, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Chiras che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. In Grecia ci sono stati artisti, musicisti e studiosi con il nome Chiras che hanno lasciato un impatto duraturo sul patrimonio culturale del paese. In Romania ci sono politici, scienziati e scrittori con il cognome Chiras che hanno contribuito a plasmare la storia e l'identità del paese.

Anche se il cognome Chiras potrebbe non essere così conosciuto in altri paesi, è probabile che coloro che portano il nome abbiano un forte senso della loro eredità greca o rumena. Che siano artigiani, professionisti o studiosi, chi porta il cognome Chiras porta avanti un'eredità che abbraccia generazioni e continenti.

Nel complesso, il cognome Chiras è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale dei paesi in cui si trova. Serve a ricordare le connessioni che ci legano tutti, indipendentemente dai confini o dalle lingue. La prossima volta che incontri qualcuno con il cognome Chiras, prenditi un momento per apprezzare la storia dietro il nome e l'eredità che rappresenta.

Il cognome Chiras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chiras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chiras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chiras

Vedi la mappa del cognome Chiras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chiras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chiras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chiras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chiras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chiras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chiras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chiras nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (741)
  2. Romania Romania (360)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  4. Cipro Cipro (94)
  5. Libano Libano (27)
  6. Bielorussia Bielorussia (17)
  7. Spagna Spagna (15)
  8. Germania Germania (9)
  9. Belgio Belgio (6)
  10. Francia Francia (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Canada Canada (5)
  13. India India (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Ucraina Ucraina (2)
  16. Cina Cina (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Polonia Polonia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)