Cognome Chor

L'origine e la diffusione del cognome 'Chor'

Il cognome "Chor" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Myanmar, dove ha la più alta incidenza con 2280 occorrenze. Il nome "Chor" è di origine birmana e deriva dalla parola birmana "cho", che significa "dare" o "fornire". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a coloro che erano di natura generosa o caritatevole.

Myanmar (Birmania)

In Myanmar, il cognome "Chor" è un nome relativamente comune, con un'alta incidenza di 2280 occorrenze. L'ampia distribuzione del cognome in Myanmar suggerisce che sia presente nel Paese da un periodo di tempo significativo e potrebbe essere stato adottato da vari gruppi etnici all'interno della popolazione birmana.

India

Un altro paese in cui il cognome 'Chor' è prevalente è l'India, con un'incidenza di 1113 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il commercio storico e gli scambi culturali tra Myanmar e India. Nel corso del tempo, il cognome "Chor" è stato adottato da diverse comunità indiane, contribuendo alla sua presenza nel Paese.

Nigeria

In Nigeria il cognome "Chor" ha un'incidenza di 813 occorrenze. La presenza del cognome in Nigeria può essere collegata a modelli migratori storici o a influenze coloniali. Il nome "Chor" potrebbe essere stato introdotto in Nigeria da individui di origine birmana o indiana, portando alla sua adozione da parte delle famiglie nigeriane.

Cambogia

Un altro paese in cui si trova il cognome 'Chor' è la Cambogia, con un'incidenza di 777 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso interazioni storiche con Myanmar o India. La presenza del cognome "Chor" in Cambogia riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese.

Singapore

A Singapore, il cognome "Chor" è relativamente comune, con un'incidenza di 736 occorrenze. La presenza del cognome a Singapore evidenzia la natura multiculturale del paese, dove hanno stabilito la propria casa individui provenienti da contesti diversi. Il cognome "Chor" potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso legami commerciali storici o modelli migratori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Chor" è presente con 373 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dal Myanmar, dall'India o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Nel corso del tempo, il cognome "Chor" è diventato parte del variegato arazzo di cognomi negli Stati Uniti.

Distribuzione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Chor" si trova anche in molte altre nazioni in tutto il mondo. Con un'incidenza che va da 1 a 39 occorrenze, paesi come Brasile, Canada, Germania, Australia, Francia, Cina e Regno Unito hanno individui con il cognome "Chor".

Nel complesso, il cognome "Chor" è un nome con una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo. Le sue origini in Myanmar, insieme alla sua adozione da parte di varie culture e comunità, hanno contribuito alla sua distribuzione in diversi paesi. La prevalenza del cognome "Chor" in numerose nazioni evidenzia la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale nel corso della storia.

Il cognome Chor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chor

Vedi la mappa del cognome Chor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chor nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (2280)
  2. India India (1113)
  3. Nigeria Nigeria (813)
  4. Cambogia Cambogia (777)
  5. Singapore Singapore (736)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (373)
  7. Hong Kong Hong Kong (226)
  8. Brasile Brasile (110)
  9. Canada Canada (107)
  10. Germania Germania (88)
  11. Danimarca Danimarca (88)
  12. Pakistan Pakistan (79)
  13. Iran Iran (51)
  14. Australia Australia (39)
  15. Liberia Liberia (31)
  16. Francia Francia (19)
  17. Camerun Camerun (18)
  18. Cina Cina (17)
  19. Inghilterra Inghilterra (14)
  20. Thailandia Thailandia (12)
  21. Sudan del Sud Sudan del Sud (9)
  22. Russia Russia (8)
  23. Indonesia Indonesia (7)
  24. Israele Israele (7)
  25. Egitto Egitto (4)
  26. Vietnam Vietnam (4)
  27. Ungheria Ungheria (3)
  28. Giappone Giappone (2)
  29. Argentina Argentina (2)
  30. Filippine Filippine (2)
  31. Ucraina Ucraina (2)
  32. Kenya Kenya (1)
  33. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  34. Angola Angola (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Bulgaria Bulgaria (1)
  37. Bolivia Bolivia (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Nepal Nepal (1)
  40. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  41. Svizzera Svizzera (1)
  42. Polonia Polonia (1)
  43. Portogallo Portogallo (1)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  45. Svezia Svezia (1)
  46. Spagna Spagna (1)
  47. Fiji Fiji (1)
  48. Taiwan Taiwan (1)
  49. Tanzania Tanzania (1)
  50. Scozia Scozia (1)
  51. Galles Galles (1)
  52. Grecia Grecia (1)
  53. Guatemala Guatemala (1)
  54. Kosovo Kosovo (1)