Cognome Christoffersen

La storia e la distribuzione del cognome Christoffersen

Il cognome Christoffersen è un cognome popolare di origine scandinava. Deriva dal nome Cristoforo, che in latino significa "portatore di Cristo". L'aggiunta del suffisso -sen indica che il cognome è di origine patronimica, ovvero era originariamente utilizzato per identificare il figlio di un uomo di nome Christopher.

Nel corso della storia, il cognome Christoffersen è stato ampiamente utilizzato in diversi paesi, prevalentemente in Danimarca, Stati Uniti e Norvegia. Secondo i dati, la Danimarca ha la più alta incidenza del cognome, con oltre 5.800 persone che portano il cognome Christoffersen.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Christoffersen è abbastanza comune e ha una lunga storia. Il paese ha una forte tradizione nell'uso dei cognomi patronimici e Christoffersen è un ottimo esempio di questa pratica. Molti personaggi importanti della storia danese hanno portato il cognome Christoffersen, contribuendo alla sua popolarità nel paese.

Stati Uniti

Con oltre 2.000 persone che portano il cognome Christoffersen negli Stati Uniti, il nome ha lasciato il segno nella società americana. Molti immigrati provenienti dai paesi scandinavi portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Norvegia

Come la Danimarca, anche la Norvegia ha un numero significativo di individui con il cognome Christoffersen. Il nome ha radici profonde nella cultura norvegese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Molti Christoffersen in Norvegia possono far risalire i loro antenati a figure di spicco della storia norvegese.

Mentre Danimarca, Stati Uniti e Norvegia hanno la più alta incidenza del cognome Christoffersen, il nome può essere trovato anche in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Canada, Svezia e Nuova Zelanda hanno un numero minore ma comunque notevole di individui con il cognome Christoffersen.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Christoffersen può essere trovato anche in paesi come Australia, Regno Unito, Francia, Belgio e Germania. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, esiste comunque una presenza di individui con il cognome Christoffersen.

Nel complesso, il cognome Christoffersen ha una ricca storia ed è ampiamente riconosciuto in diversi paesi in tutto il mondo. Con le sue origini in Scandinavia e la sua diffusione in altre nazioni, il nome è diventato un simbolo di eredità e lignaggio familiare per molti individui.

Il cognome Christoffersen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Christoffersen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Christoffersen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Christoffersen

Vedi la mappa del cognome Christoffersen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Christoffersen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Christoffersen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Christoffersen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Christoffersen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Christoffersen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Christoffersen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Christoffersen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (5847)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2027)
  3. Norvegia Norvegia (1593)
  4. Canada Canada (222)
  5. Svezia Svezia (176)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (166)
  7. Australia Australia (113)
  8. Inghilterra Inghilterra (59)
  9. Groenlandia Groenlandia (53)
  10. Francia Francia (41)
  11. Belgio Belgio (39)
  12. Germania Germania (33)
  13. Argentina Argentina (24)
  14. Scozia Scozia (18)
  15. Brasile Brasile (17)