Il cognome Cifres ha una storia interessante e si trova in diversi paesi del mondo. Vediamo più da vicino le origini e la distribuzione di questo cognome nelle diverse regioni.
In Spagna il cognome Cifres è quello più diffuso, con un'incidenza di 88. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia spagnola. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una presenza di lunga data nel paese.
L'origine del cognome Cifres in Spagna non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine dalla regione catalana. Il nome potrebbe derivare da un toponimo locale o da un nome personale significativo. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere correlato alla parola "cifra", che significa "figura" o "numero" in spagnolo.
La distribuzione del cognome Cifres in Spagna è diffusa, con concentrazioni in regioni come la Catalogna, Valencia e le Isole Baleari. Ciò indica che il nome si è diffuso in tutto il paese nel tempo, probabilmente a causa di modelli migratori o di insediamento.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Cifres ha un'incidenza di 31. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in Spagna. Le origini del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.
La storia del cognome Cifres nella Repubblica Dominicana è probabilmente intrecciata con il passato coloniale del paese. I colonizzatori spagnoli portarono con sé i loro cognomi, che furono poi adottati nel tempo dalla popolazione locale. Questo processo ha contribuito alla diversità dei cognomi presenti oggi nel paese.
Nel contesto moderno, il cognome Cifres può essere trovato in diverse parti della Repubblica Dominicana, riflettendo la diversa popolazione e le influenze culturali presenti nel paese. Il nome può essere associato a famiglie di origine spagnola o avere altri collegamenti storici.
Negli Stati Uniti, il cognome Cifres ha un'incidenza di 8. Ciò suggerisce che il nome è meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente in alcune comunità. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere collegate a modelli di immigrazione o collegamenti storici con la Spagna e altri paesi.
Il cognome Cifres potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalla Spagna o da altri paesi in cui si trova il nome. Questo processo di immigrazione e scambio culturale ha contribuito alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti, riflettendo la storia del paese come nazione di immigrati.
La distribuzione del cognome Cifres negli Stati Uniti può essere concentrata in alcune regioni con significative popolazioni spagnole o ispaniche. Città come Miami, Los Angeles e New York City potrebbero avere un'incidenza maggiore del nome, riflettendo la diversità della popolazione in queste aree.
In Venezuela il cognome Cifres ha un'incidenza di 7. Ciò suggerisce che il nome si trova nel paese, anche se potrebbe essere meno comune rispetto ad altri cognomi. Le origini del cognome in Venezuela potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o altri paesi europei, riflettendo la storia coloniale della regione.
L'eredità coloniale del Venezuela ha lasciato un impatto duraturo sui cognomi presenti oggi nel paese. I colonizzatori spagnoli portarono con sé nomi e usanze che furono poi adottati dalla popolazione locale. Il cognome Cifres potrebbe essere un prodotto di questo processo storico di colonizzazione e scambio culturale.
Nella moderna società venezuelana, il cognome Cifres può essere trovato tra famiglie di origine spagnola o avere altri collegamenti storici. Il nome può essere associato ad alcune regioni o comunità all'interno del paese, riflettendo la diversità dei cognomi e delle influenze culturali presenti in Venezuela.
In Brasile il cognome Cifres ha un'incidenza di 2. Ciò suggerisce che il nome è meno diffuso nel Paese rispetto ad altri cognomi. Le origini del cognome in Brasile possono essere collegate a legami storici con la Spagna o altri paesi in cui si trova il nome, riflettendo la diversa popolazione e le influenze culturali del paese.
Il patrimonio culturale del Brasile è ricco e diversificato, con influenze provenienti da vari paesi europei, inclusa la Spagna. Il cognome Cifres potrebbe essere uno dei tanti cognomi brasiliani adottati dallo spagnolo o da altre lingue europee, riflettendo lala storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni diverse.
La distribuzione del cognome Cifres in Brasile può variare in base alla regione, riflettendo la diversa popolazione e i modelli di insediamento nel paese. Il nome potrebbe essere più comune in alcune aree con legami storici con la Spagna o altri paesi in cui si trova il nome, indicando la complessa storia dei cognomi in Brasile.
Nelle Filippine, il cognome Cifres ha un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi. Le origini del cognome nelle Filippine possono essere legate a legami storici con la Spagna o altri paesi in cui si trova il nome, riflettendo la storia coloniale della regione.
L'influenza coloniale della Spagna nelle Filippine ha lasciato un impatto duraturo sui cognomi presenti oggi nel paese. I colonizzatori spagnoli portarono con sé nomi e usanze che furono poi adottati dalla popolazione locale. Il cognome Cifres potrebbe essere un prodotto di questo processo storico di colonizzazione e scambio culturale.
Nella moderna società filippina, il cognome Cifres può ricordare il passato coloniale del paese e i legami culturali con la Spagna. Il nome può essere associato a determinate famiglie o regioni delle Filippine, riflettendo la diversa eredità dei cognomi nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cifres, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cifres è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cifres nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cifres, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cifres che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cifres, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cifres si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cifres è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.