Cognome Cislaghi

L'origine del cognome 'Cislaghi'

Il cognome "Cislaghi" è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia. Si ritiene che il nome derivi dalle parole 'cis', che significa 'di qua', e 'laghi', che significa 'laghi'. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero provenire da una località vicino a una serie di laghi o specchi d'acqua.

Radici italiane

L'Italia è un paese con una ricca storia e una cultura diversificata, e questo si riflette nei suoi cognomi. Il cognome "Cislaghi" è unico in Italia e ha un'incidenza relativamente elevata nel paese, con oltre 3.600 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie italiane.

I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali, con alcuni nomi che sono più comuni in aree specifiche del paese. L'elevata incidenza del cognome "Cislaghi" in Italia indica che potrebbe aver avuto origine in una particolare regione e diffondersi da lì ad altre parti del paese.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome "Cislaghi" sia più diffuso in Italia, è stato registrato anche in diversi altri paesi del mondo. In Brasile, Argentina, Francia e Stati Uniti ci sono un piccolo numero di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati italiani o che sia stato adottato da individui non italiani.

Oltre a questi paesi, "Cislaghi" è stato registrato in numerosi altri paesi, tra cui Germania, Inghilterra, Cile, Tailandia, Canada ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia bassa, la sua presenza indica che il nome si è diffuso oltre l'Italia e ora si trova in diverse parti del mondo.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Cislaghi" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori dell'Italia, ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama nel loro campo di lavoro, dato un contributo significativo alla società o svolto un ruolo chiave nella loro comunità.

Uno di questi individui è Giovanni Cislaghi, un artista italiano noto per il suo uso innovativo del colore e della forma. Il lavoro di Cislaghi è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerato un maestro dell'espressionismo astratto.

Un'altra figura notevole con il cognome "Cislaghi" è Maria Cislaghi, una rinomata scienziata che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha avuto un profondo impatto sulla comunità scientifica e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione del mondo naturale.

Patrimonio familiare

Per le persone che portano il cognome 'Cislaghi', il patrimonio familiare è una parte importante della loro identità. Molte famiglie con questo cognome possono avere un forte legame con le loro radici italiane e essere orgogliose dei loro antenati.

Comprendere la storia e il significato del proprio cognome può aiutare le persone che portano questo nome a provare un senso di appartenenza e di legame con la propria eredità. Può anche fornire loro un maggiore apprezzamento per le tradizioni e i costumi dei loro antenati.

Conclusione

Il cognome "Cislaghi" ha una ricca storia ed è unico in Italia, dove si trova più comunemente. Sebbene il nome abbia un'incidenza relativamente bassa in altri paesi, è stato registrato in diverse parti del mondo, indicando che si è diffuso oltre le sue origini italiane.

Per le persone con il cognome "Cislaghi", il patrimonio familiare è una parte importante della loro identità e comprendere la storia e il significato del loro nome può aiutarli a sentire un senso di connessione con le loro radici italiane.

Il cognome Cislaghi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cislaghi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cislaghi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cislaghi

Vedi la mappa del cognome Cislaghi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cislaghi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cislaghi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cislaghi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cislaghi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cislaghi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cislaghi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cislaghi nel mondo

.
  1. Italia Italia (3642)
  2. Brasile Brasile (373)
  3. Argentina Argentina (276)
  4. Francia Francia (97)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  6. Germania Germania (15)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Cile Cile (4)
  9. Thailandia Thailandia (4)
  10. Canada Canada (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Giamaica Giamaica (1)
  19. Libano Libano (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Nigeria Nigeria (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)