Cognome Ciucu

Cognome 'Ciucu'

Il cognome "Ciucu" ha una ricca storia ed è di origine rumena. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Romania, ma la prima incidenza registrata risale al 1831. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza in ciascun paese.

Romania

Nel suo paese d'origine, la Romania, il cognome "Ciucu" ha un tasso di incidenza elevato, con 1831 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome è abbastanza comune in Romania e probabilmente ha una presenza di lunga data nella regione. Le origini esatte e il significato del cognome nella cultura rumena non sono ben documentati, ma la sua prevalenza indica che ha un significato per il popolo rumeno.

Spagna

In Spagna, il cognome "Ciucu" ha un tasso di incidenza molto più basso, con solo 18 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in Spagna e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome "Ciucu" in Spagna testimonia la portata globale dei cognomi rumeni.

Australia

In Australia, il cognome "Ciucu" ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 5 casi registrati. Ciò indica che il cognome è piuttosto raro in Australia e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati rumeni o con altri mezzi. La presenza del cognome "Ciucu" in Australia riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre che in Romania, Spagna e Australia, il cognome "Ciucu" si trova anche in numerosi altri paesi del mondo. Questi includono Belgio, Stati Uniti, Italia, Inghilterra, Grecia, Austria, Brasile, Canada, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Irlanda e Svezia, ciascuno con diversi gradi di incidenza. Anche se in questi paesi il cognome "Ciucu" potrebbe non essere così comune come lo è in Romania, la sua presenza dimostra la diffusione globale dei cognomi rumeni e la diversità culturale del mondo.

Nel complesso, il cognome "Ciucu" è un affascinante esempio di cognome rumeno con una ricca storia e una portata globale. La sua incidenza in vari paesi del mondo evidenzia l’interconnessione delle culture e la diversità dei modelli di migrazione umana. In qualità di esperto di cognomi, ritengo che lo studio di cognomi come "Ciucu" costituisca una preziosa finestra sul ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Il cognome Ciucu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciucu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciucu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciucu

Vedi la mappa del cognome Ciucu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciucu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciucu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciucu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciucu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciucu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciucu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciucu nel mondo

.
  1. Romania Romania (1831)
  2. Spagna Spagna (18)
  3. Australia Australia (5)
  4. Belgio Belgio (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Italia Italia (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Grecia Grecia (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Svezia Svezia (1)