Cognome Ciudad real

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé una storia e un significato unici. Uno di questi cognomi che ha attirato l'interesse di molti genealogisti e storici è "Ciudad Real". Con una prevalenza in diversi paesi del mondo, il cognome Ciudad Real ha un background ricco e diversificato che vale la pena esplorare.

Origine e significato

Il cognome 'Ciudad Real' ha le sue origini in Spagna, precisamente nella provincia di Ciudad Real. La provincia, situata nella comunità autonoma di Castilla-La Mancha, è nota per la sua ricca storia e patrimonio culturale. Il nome "Ciudad Real" si traduce in "Città reale" in inglese, riflettendo il significato storico della città come roccaforte reale.

Spagna

In Spagna, il cognome "Ciudad Real" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 156. Le famiglie con questo cognome possono far risalire le loro radici alla provincia di Ciudad Real, dove probabilmente i loro antenati vivevano e lavoravano. Il cognome ricorda il passato reale della città e la sua importanza nella storia spagnola.

Brasile

Il cognome "Ciudad Real" è arrivato anche in Brasile, dove ha un tasso di incidenza inferiore a 17. Le famiglie brasiliane con questo cognome possono avere radici spagnole o potrebbero aver adottato il cognome attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome in Brasile testimonia la diversità della popolazione del paese e il ricco arazzo culturale.

Honduras

In Honduras, il cognome "Ciudad Real" è meno comune, con un tasso di incidenza di 7. Le famiglie con questo cognome in Honduras possono avere legami ancestrali con la Spagna o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri legami. La presenza del cognome in Honduras si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette l'influenza della cultura spagnola nella regione.

El Salvador

El Salvador è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Ciudad Real", anche se con un tasso di incidenza inferiore a 4. Le famiglie con questo cognome in El Salvador possono avere un mix di patrimonio spagnolo e locale, evidenziando la complessa storia e identità culturale del paese . La presenza del cognome in El Salvador ricorda il passato coloniale del paese e i suoi continui legami con la Spagna.

Stati Uniti

Il cognome "Ciudad Real" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza minimo pari a 2. Le famiglie americane con questo cognome possono avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome per motivi personali o culturali. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette lo status del paese come crogiolo di culture e background diversi.

Canada

In Canada, il cognome "Ciudad Real" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie canadesi con questo cognome possono avere radici spagnole o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome in Canada si aggiunge alla diversità della popolazione del paese e riflette la natura globale dei cognomi e della genealogia.

Messico

Il Messico è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Ciudad Real", con un tasso di incidenza di 1. Le famiglie con questo cognome in Messico possono avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome attraverso la migrazione o altri collegamenti. La presenza del cognome in Messico è una testimonianza del passato coloniale del paese e dei suoi continui legami con la Spagna.

Conclusione

Il cognome "Ciudad Real" è un nome affascinante e diversificato che si è fatto strada in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi come Brasile, Honduras e Stati Uniti, il cognome "Ciudad Real" porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Le famiglie con questo cognome possono far risalire le loro radici alla città reale di Ciudad Real e celebrare la loro eredità unica attraverso questo nome distintivo.

Il cognome Ciudad real nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciudad real, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciudad real è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciudad real

Vedi la mappa del cognome Ciudad real

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciudad real nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciudad real, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciudad real che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciudad real, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciudad real si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciudad real è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciudad real nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (156)
  2. Brasile Brasile (17)
  3. Honduras Honduras (7)
  4. El Salvador El Salvador (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Messico Messico (1)