Cognome Clerveaux

L'origine del cognome Clerveaux

Il cognome Clerveaux è di origine francese, deriva dal toponimo Clerveaux nel dipartimento dei Vosgi, nel nord-est della Francia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle parole del francese antico "clerc" che significa impiegato o sacerdote, e "veau" che significa vitello, forse riferendosi a un luogo in cui i vitelli venivano tenuti da chierici o monaci. Il suffisso "-eaux" è una desinenza comune per i toponimi francesi e spesso denota una forma plurale.

Storia antica del cognome Clerveaux

La prima testimonianza del cognome Clerveaux risale al XVIII secolo ad Haiti, con un'incidenza significativa nel 1808. È probabile che gli individui che portavano il cognome Clerveaux siano emigrati in altri paesi, tra cui gli Stati Uniti, le Isole Turks e Caicos, Canada, Repubblica Dominicana, Francia, Inghilterra e Pakistan. Sebbene il cognome sia relativamente raro, si è diffuso in diverse parti del mondo.

Modelli migratori della famiglia Clerveaux

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Clerveaux sono emigrati in vari paesi per motivi quali opportunità economiche, disordini politici o circostanze personali. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette i modelli migratori della famiglia Clerveaux.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome Clerveaux, con 162 casi registrati. È probabile che individui di origine francese portanti il ​​cognome Clerveaux siano emigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici nella loro patria. Oggi, i discendenti di questi primi immigrati continuano a portare avanti l'eredità dei Clerveaux negli Stati Uniti.

Haiti

Haiti ha la più alta incidenza registrata del cognome Clerveaux, con 1808 casi. Ciò suggerisce che la famiglia Clerveaux ha radici profonde ad Haiti, con una lunga storia di insediamenti e influenza nella regione. Il cognome potrebbe aver avuto origine ad Haiti prima di diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio.

Isole Turks e Caicos

Le Isole Turks e Caicos hanno un'incidenza relativamente piccola del cognome Clerveaux, con 32 casi registrati. È possibile che individui che portano il cognome Clerveaux siano emigrati nelle Isole Turks e Caicos dai paesi vicini o dalla Francia, dove il nome è di origine francese. La presenza della famiglia Clerveaux nelle Isole Turks e Caicos riflette la diversità della popolazione della regione.

Canada

Il Canada ha una modesta incidenza del cognome Clerveaux, con 21 casi registrati. È probabile che le persone che portano il cognome Clerveaux siano emigrate in Canada dalla Francia o da altri paesi per motivi quali lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare. La famiglia Clerveaux ha contribuito all'arazzo culturale del Canada attraverso la sua presenza nel paese.

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana ha una bassa incidenza del cognome Clerveaux, con solo 1 caso registrato. È possibile che individui che portano il cognome Clerveaux siano emigrati nella Repubblica Dominicana dalla vicina Haiti o da altri paesi della regione. La presenza della famiglia Clerveaux nella Repubblica Dominicana evidenzia l'interconnessione delle nazioni caraibiche.

Francia, Inghilterra e Pakistan

Francia, Inghilterra e Pakistan hanno ciascuno una bassa incidenza del cognome Clerveaux, con 1 caso registrato in ciascun paese. È probabile che individui che portano il cognome Clerveaux siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come lavoro, studio o relazioni personali. La presenza della famiglia Clerveaux in questi paesi arricchisce i loro diversi paesaggi culturali.

Eredità del cognome Clerveaux

Il cognome Clerveaux ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome residenti in diversi paesi del mondo. I modelli migratori della famiglia Clerveaux hanno contribuito alla diversità e all’interconnessione delle nazioni, riflettendo la storia condivisa dell’umanità. Attraverso il suo contributo alla società, la famiglia Clerveaux ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e ricordata ancora oggi.

Il cognome Clerveaux nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clerveaux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clerveaux è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clerveaux

Vedi la mappa del cognome Clerveaux

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clerveaux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clerveaux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clerveaux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clerveaux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clerveaux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clerveaux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clerveaux nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (1808)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (162)
  3. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (32)
  4. Canada Canada (21)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Pakistan Pakistan (1)