Cognome Closca

Le origini del cognome Closca

Il cognome Closca è un cognome unico e intrigante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove ha la più alta incidenza, con 1328 casi documentati. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Spagna, Moldavia, Italia, Svezia, Austria, Svizzera, Germania, Danimarca, Inghilterra, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Stati Uniti, anche se in numero minore.

Radici rumene

In Romania il cognome Closca è abbastanza diffuso, con oltre mille casi documentati. Si ritiene che il nome derivi dalla parola rumena "closca", che significa gallina o pollo. È possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno che allevava o vendeva polli, oppure potrebbe derivare da un nome di luogo associato all'allevamento di polli.

La famiglia Closca potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o coltivatore in Romania, da qui l'associazione con i polli. In alternativa, potrebbero essere stati abili allevatori o commercianti di pollame, il che spiega l'adozione del nome come cognome.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Romania abbia la più alta incidenza del cognome Closca, si trova anche in numero minore in molti altri paesi. In Spagna, ci sono 41 casi documentati, che suggeriscono una possibile migrazione di individui con questo cognome dalla Romania o matrimoni misti con immigrati rumeni.

In Moldavia, Italia, Svezia, Austria, Svizzera, Germania, Danimarca, Inghilterra, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Stati Uniti, il cognome Closca è molto più raro, con solo pochi casi registrati in ciascun paese. Questi individui potrebbero avere legami familiari con la Romania o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Il significato del cognome

Il cognome Closca porta con sé un senso di eredità e storia. Coloro che portano questo cognome possono sentirsi legati alle proprie radici rumene, sia che risiedano ancora in Romania o siano emigrati in altre parti del mondo.

La ricerca sulle origini del cognome Closca può fornire preziosi spunti sulla storia familiare e sul lignaggio. Può collegare le persone alla loro terra d'origine ancestrale e aiutarle a comprendere il contesto culturale e storico in cui vivevano i loro antenati.

Nel complesso, il cognome Closca è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. La sua prevalenza in Romania e la sua presenza in altre nazioni dimostrano la natura diversa e interconnessa dei cognomi e il loro significato nel rintracciare i propri antenati.

Il cognome Closca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Closca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Closca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Closca

Vedi la mappa del cognome Closca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Closca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Closca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Closca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Closca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Closca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Closca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Closca nel mondo

.
  1. Romania Romania (1328)
  2. Spagna Spagna (41)
  3. Moldavia Moldavia (20)
  4. Italia Italia (5)
  5. Svezia Svezia (4)
  6. Austria Austria (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)