Cognome Cocina

La storia del cognome "Cocina"

Il cognome "Cocina" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome stesso deriva dalla parola spagnola che significa "cucina" e si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava in cucina o era coinvolto nelle arti culinarie.

Influenza italiana

In Italia, il cognome "Cocina" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 235. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella cultura italiana e potrebbe aver avuto origine nel paese. La cucina italiana è famosa in tutto il mondo ed è possibile che il cognome "Cocina" sia stato dato a coloro che erano abili chef o lavoravano nel settore culinario.

Radici rumene

In Romania, il cognome "Cocina" ha un tasso di incidenza di 161. Sebbene non sia così diffuso come in Italia, è ancora un cognome relativamente comune nel paese. La lingua e la cultura rumena sono state influenzate da vari paesi vicini, quindi è possibile che il nome "Cocina" sia stato adottato da una lingua o cultura diversa.

Patrimonio messicano

In Messico, il cognome "Cocina" ha un tasso di incidenza di 143. La cucina messicana è nota per i suoi sapori audaci e i suoi colori vivaci, ed è possibile che il nome "Cocina" sia stato dato a persone coinvolte nel settore culinario arti o lavorato in cucina.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome "Cocina" ha un tasso di incidenza pari a 86. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, il nome è comunque presente nella cultura americana. Gli Stati Uniti sono noti per la loro scena culinaria diversificata, quindi è possibile che il cognome "Cocina" sia stato adottato da coloro che sono coinvolti nell'industria alimentare.

Origine spagnola

In Spagna, luogo di nascita del cognome, "Cocina" ha un tasso di incidenza di 37. Il nome ha probabilmente radici profonde nella cultura spagnola e potrebbe aver avuto origine come cognome professionale per coloro che lavoravano in cucina o erano coinvolti in arte culinaria.

Distribuzione globale

Anche se "Cocina" potrebbe aver avuto origine in Spagna, si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo. In Argentina il tasso di incidenza è di 36, in Brasile è di 21 e in Uruguay è di 19. Il nome è presente anche in Svizzera, Moldavia, Belgio, Germania, Cuba, Venezuela, Perù, Tailandia, Panama, Filippine, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Australia, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Inghilterra, Israele, Marocco, Mauritania e Qatar, ciascuno con tassi di incidenza diversi.

Il cognome "Cocina" ha una storia affascinante che riflette le ricche tradizioni culinarie di varie culture del mondo. Che si tratti di Italia, Romania, Messico o Stati Uniti, il nome testimonia l'importanza del cibo e della cucina nella società umana.

Il cognome Cocina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cocina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cocina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cocina

Vedi la mappa del cognome Cocina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cocina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cocina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cocina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cocina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cocina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cocina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cocina nel mondo

.
  1. Italia Italia (235)
  2. Romania Romania (161)
  3. Messico Messico (143)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  5. Spagna Spagna (37)
  6. Argentina Argentina (36)
  7. Brasile Brasile (21)
  8. Uruguay Uruguay (19)
  9. Svizzera Svizzera (16)
  10. Moldavia Moldavia (12)
  11. Belgio Belgio (11)
  12. Germania Germania (8)
  13. Cuba Cuba (5)
  14. Venezuela Venezuela (3)
  15. Perù Perù (3)
  16. Thailandia Thailandia (2)
  17. Panama Panama (2)
  18. Filippine Filippine (2)
  19. El Salvador El Salvador (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Canada Canada (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Colombia Colombia (1)
  25. Costa Rica Costa Rica (1)
  26. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  27. Ecuador Ecuador (1)
  28. Inghilterra Inghilterra (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Marocco Marocco (1)
  31. Mauritania Mauritania (1)
  32. Qatar Qatar (1)