Cognome Colarullo

Le origini del cognome Colarullo

Il cognome Colarullo ha origine in Italia, con un'incidenza significativamente alta di 197 individui che portano questo cognome nel paese. È un cognome relativamente diffuso in Italia, con una lunga storia che risale a secoli fa. L'etimologia del cognome non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia radici nella regione Calabria, nel sud Italia. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica della regione.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Colarullo sono stati coinvolti in vari aspetti della società italiana. Dall'agricoltura al commercio, la famiglia Colarullo ha lasciato il segno nell'Italia. Il cognome potrebbe essere stato associato a una particolare professione o mestiere, come l'agricoltura o la falegnameria. È anche possibile che il cognome derivi da un soprannome o da una caratteristica fisica di un antenato.

Modelli di migrazione

Nel corso degli anni, alcuni individui che portano il cognome Colarullo sono emigrati in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Brasile e Inghilterra. Negli Stati Uniti ci sono 82 individui con il cognome Colarullo, molto probabilmente discendenti di immigrati italiani venuti nel Paese in cerca di migliori opportunità. In Francia il cognome ha un'incidenza inferiore a 32 individui, indicando una presenza minore nel Paese rispetto all'Italia e agli Stati Uniti.

In Brasile ci sono 23 persone con il cognome Colarullo, suggerendo una presenza piccola ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese e si integrarono nella società brasiliana. In Inghilterra, l'incidenza del cognome è di solo 1 individuo, indicando una presenza rara nel paese rispetto ad altre nazioni.

Influenza dei giorni nostri

Oggi si possono trovare individui con il cognome Colarullo in diverse professioni e ambiti, dalla medicina, all'istruzione, al commercio. Alcuni potrebbero aver mantenuto forti legami con la loro eredità italiana, mentre altri potrebbero aver abbracciato la cultura e le tradizioni dei loro paesi di adozione. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di identità e storia.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Colarullo potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Dagli artisti agli scienziati fino agli atleti, l'albero genealogico Colarullo può includere individui che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Eredità

Come ogni cognome, l'eredità della famiglia Colarullo è plasmata dalle azioni e dai risultati dei suoi membri. Che si tratti di successo aziendale, talento artistico o coinvolgimento nella comunità, le persone con il cognome Colarullo hanno l'opportunità di lasciare un'eredità duratura che le generazioni future possano ricordare.

Il cognome Colarullo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colarullo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colarullo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Colarullo

Vedi la mappa del cognome Colarullo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colarullo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colarullo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colarullo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colarullo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colarullo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colarullo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Colarullo nel mondo

.
  1. Italia Italia (197)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  3. Francia Francia (32)
  4. Brasile Brasile (23)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)