Cognome Collington

Le origini del cognome Collington

Il cognome Collington ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, che denota qualcuno che proveniva da un luogo chiamato Collington. La posizione esatta di questo luogo non è nota, ma è probabile che si trattasse di un piccolo villaggio o frazione dell'Inghilterra.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Collington potrebbe aver avuto origine dal nome personale inglese antico "Cola", che significa "carbone", combinato con il suffisso "-ing", che denota appartenenza o affiliazione. Ciò renderebbe Collington un cognome patronimico, che significa "figlio di Cola".

Primi record e variazioni

Le prime testimonianze del cognome Collington risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Uno dei primi casi documentati è Roger de Culingtun, registrato nel Domesday Book del 1086. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta e sono emerse varie varianti, tra cui Cullington, Collinton e Colington.

Il cognome Collington si diffuse oltre l'Inghilterra in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Giamaica e Australia. Questa migrazione potrebbe essere dovuta a fattori quali opportunità economiche, persecuzioni religiose o il desiderio di ricominciare da capo in una nuova terra.

Distribuzione e incidenza

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Collington è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 544 individui che portano questo cognome. Seguono gli Stati Uniti, anch'essi con un'incidenza di 544, indicando una presenza significativa di Collington in entrambi i paesi.

Altri paesi in cui si trova il cognome Collington includono Giamaica (144), Canada (122), Scozia (53), Germania (20), Australia (11), Irlanda del Nord (7), Paesi Bassi (6), Sud Africa (5), Emirati Arabi Uniti (1), Brasile (1), Belize (1), Svizzera (1), Francia (1), Galles (1), Sri Lanka (1) e Nigeria (1). Sebbene il cognome possa essere meno comune in alcuni di questi paesi, è chiaro che il nome Collington si è diffuso in lungo e in largo.

Collington famosi

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Collington hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi esempi è John Collington, un noto funzionario pubblico britannico che ha ricoperto il ruolo di Chief Procurement Officer per il governo britannico.

Un'altra figura notevole è Rachel Collington, un'artista di talento nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti Collington che hanno lasciato il segno nella storia attraverso i loro successi e contributi.

L'eredità del cognome Collington

Mentre il cognome Collington continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continua a sopravvivere. Le tradizioni, le storie e i ricordi familiari sono custoditi e condivisi, collegando i Collington di oggi ai loro antenati e alle loro radici.

Che sia attraverso la ricerca genealogica, i ricongiungimenti familiari o semplicemente l'orgoglio per la propria eredità, il cognome Collington rimane una parte importante dell'identità di molti individui.

Mentre approfondiamo la storia e il significato del cognome Collington, scopriamo un arazzo di storie ed esperienze che illustrano il viaggio vario e affascinante di questo nome ancestrale.

Il cognome Collington nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Collington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Collington è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Collington

Vedi la mappa del cognome Collington

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Collington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Collington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Collington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Collington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Collington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Collington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Collington nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (544)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (544)
  3. Giamaica Giamaica (144)
  4. Canada Canada (122)
  5. Scozia Scozia (53)
  6. Germania Germania (20)
  7. Australia Australia (11)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Belize Belize (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Francia Francia (1)