Cognome Cominotto

Le origini del cognome Cominotto

Il cognome Cominotto ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione del Veneto. Si ritiene che il nome abbia origine patronimica, nel senso che derivi originariamente dal nome proprio di un antenato. In questo caso si ritiene che il nome Cominotto derivi dal nome Comino, nome comune nel Veneto in epoca medievale.

Man mano che il cognome Cominotto si diffuse in tutta Italia, si fece strada anche in altre parti d'Europa. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Francia, Stati Uniti, Belgio, Argentina, Australia, Svizzera, Brasile, Paesi Bassi, Germania, Canada, Inghilterra, Sud Africa, Cina, Repubblica Ceca, Filippine, Tailandia, e Venezuela.

Italia

L'Italia è il luogo dove si ritiene abbia avuto origine il cognome Cominotto. Oggi il cognome è più diffuso nel Veneto, dove è presente da secoli. L'incidenza del cognome in Italia è 566, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese.

Francia

Il cognome Cominotto è arrivato anche in Francia, dove lo si trova in diverse regioni del Paese. L'incidenza del cognome in Francia è 134, risultando quindi meno diffuso che in Italia ma comunque presente nel Paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cominotto si trova principalmente tra i discendenti di immigrati italiani. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è 49, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.

Belgio

Il cognome Cominotto è presente anche in Belgio, dove lo si ritrova tra le famiglie italo-belghe. L'incidenza del cognome in Belgio è 40, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui si può trovare il cognome Cominotto. L'incidenza del cognome in Argentina è 14, indicando che è un cognome meno comune nel paese.

Australia

In Australia vive un piccolo numero di individui con il cognome Cominotto. L'incidenza del cognome in Australia è 11, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Cominotto si ritrova tra le famiglie italo-svizzere. L'incidenza del cognome in Svizzera è 10, rendendolo un cognome meno comune nel paese.

Brasile

Il cognome Cominotto si trova anche in Brasile, dove è presente tra le famiglie italo-brasiliane. L'incidenza del cognome in Brasile è 9, indicando che è un cognome meno comune nel paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Cominotto si trova tra le famiglie italo-olandesi. L'incidenza del cognome nei Paesi Bassi è 8, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.

Germania

In Germania vive un piccolo numero di individui con il cognome Cominotto. L'incidenza del cognome in Germania è 7, indicando che si tratta di un cognome meno comune nel paese.

Canada

Il cognome Cominotto si trova anche in Canada, dove è presente tra le famiglie italo-canadesi. L'incidenza del cognome in Canada è 6, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Cominotto si ritrova tra le famiglie italo-inglesi. L'incidenza del cognome in Inghilterra è 3, indicando che è un cognome meno comune nel paese.

Sudafrica

Il Sud Africa ospita un piccolo numero di individui con il cognome Cominotto. L'incidenza del cognome in Sud Africa è 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.

Cina, Repubblica Ceca, Filippine, Tailandia e Venezuela

In paesi come Cina, Repubblica Ceca, Filippine, Tailandia e Venezuela, il cognome Cominotto è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1 in ciascuno di questi paesi.

Nel complesso, il cognome Cominotto ha una ricca storia che abbraccia più paesi, di cui l'Italia è probabilmente il paese d'origine. Sebbene il cognome sia più comune in Italia, può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo, dove è presente tra i discendenti di immigrati italiani. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Cominotto continua a far parte del tessuto culturale di queste nazioni.

Il cognome Cominotto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cominotto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cominotto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cominotto

Vedi la mappa del cognome Cominotto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cominotto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cominotto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cominotto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cominotto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cominotto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cominotto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cominotto nel mondo

.
  1. Italia Italia (566)
  2. Francia Francia (134)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  4. Belgio Belgio (40)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Australia Australia (11)
  7. Svizzera Svizzera (10)
  8. Brasile Brasile (9)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  10. Germania Germania (7)
  11. Canada Canada (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)