Cognome Comunello

Cognome 'Comunello'

Il cognome 'Comunello' è un nome intrigante e ricco di cultura che vanta una lunga storia e una presenza capillare in varie parti del mondo. Il cognome 'Comunello' può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Brasile, Italia, Argentina, Francia, Lussemburgo, Finlandia, Inghilterra e Tailandia. Ogni paese ha il suo contesto culturale e il suo significato storico unici associati al cognome "Comunello".

Brasile

In Brasile, il cognome "Comunello" ha un tasso di incidenza elevato, con 884 occorrenze registrate nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono in diverse regioni del paese. È probabile che il cognome "Comunello" abbia avuto origine dall'Italia e sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

Italia

In Italia il cognome 'Comunello' ha una presenza significativa, con 288 occorrenze registrate. È probabile che il cognome abbia avuto origine nel Veneto, in particolare nelle province di Treviso e Padova. Il cognome 'Comunello' potrebbe derivare dalla parola "Comune", che significa "comune" o "locale" in italiano. Il cognome si trova spesso in famiglie con un forte senso di comunità e di appartenenza ad una particolare regione o città.

Argentina

In Argentina, il cognome "Comunello" ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 22 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono in diverse parti del paese. È probabile che il cognome "Comunello" sia stato portato in Argentina da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

Francia

In Francia, il cognome "Comunello" ha una presenza limitata, con solo 10 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono in diverse regioni del paese. È probabile che il cognome "Comunello" sia stato portato in Francia da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome "Comunello" ha una presenza molto limitata, con solo 2 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Lussemburgo può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. È probabile che il cognome "Comunello" sia stato portato in Lussemburgo da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

Finlandia

In Finlandia, il cognome "Comunello" ha una presenza minima, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Finlandia può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. È probabile che il cognome "Comunello" sia stato portato in Finlandia da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome 'Comunello' ha una presenza molto limitata, con una sola occorrenza registrata. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da parte di immigrati italiani che si stabilirono nella regione. È probabile che il cognome "Comunello" sia stato portato in Inghilterra da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

Thailandia

In Tailandia, il cognome "Comunello" ha una presenza molto limitata, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. È probabile che il cognome "Comunello" sia stato portato in Thailandia da immigrati italiani che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nel paese.

La diversa presenza del cognome "Comunello" in vari paesi riflette la ricca storia di immigrazione e scambio culturale che ha plasmato il mondo moderno. Il cognome "Comunello" è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati italiani e del loro contributo ai paesi in cui si stabilirono.

Il cognome Comunello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comunello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comunello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Comunello

Vedi la mappa del cognome Comunello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comunello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comunello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comunello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comunello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comunello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comunello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Comunello nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (884)
  2. Italia Italia (288)
  3. Argentina Argentina (22)
  4. Francia Francia (10)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  6. Finlandia Finlandia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)