Il cognome "Concordia" è un nome utilizzato da numerose famiglie nel corso della storia. Ha origini in vari paesi, con la massima incidenza nelle Filippine, in Italia e negli Stati Uniti. Questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale, che lo rendono un interessante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.
Il cognome "Concordia" è di origine latina e significa "armonia" o "unità". Deriva dalla parola latina "concordia", che veniva usata come nome per la dea romana dell'armonia e della pace. Il nome potrebbe essere stato dato alle famiglie come simbolo di unità e cooperazione all'interno della famiglia o della comunità.
Il nome "Concordia" potrebbe aver avuto origine in epoca romana, quando era comune per le famiglie adottare nomi che riflettessero i loro valori o convinzioni. L'uso del nome "Concordia" potrebbe aver significato un desiderio di pace e armonia all'interno della famiglia o della società.
Il cognome "Concordia" si trova più comunemente nelle Filippine, con un'alta incidenza nel 1258. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia filippina. Le famiglie con il cognome "Concordia" nelle Filippine potrebbero avere una presenza di lunga data nel paese e potrebbero aver svolto un ruolo importante nella società filippina.
L'elevata incidenza del cognome "Concordia" nelle Filippine potrebbe essere dovuta a fattori storici, come la colonizzazione spagnola o i matrimoni misti tra famiglie filippine e spagnole. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando ad un gran numero di individui con il cognome "Concordia" nelle Filippine.
In Italia, il cognome "Concordia" ha un'incidenza di 583. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nella società italiana e può avere un significato storico e culturale nel paese. Le famiglie con il cognome "Concordia" in Italia possono avere radici in diverse regioni del paese e possono avere usi e costumi distinti associati al loro nome.
L'uso del cognome "Concordia" in Italia può riflettere i valori di armonia e unità all'interno della famiglia o della comunità. Le famiglie italiane con il cognome "Concordia" possono avere un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità, che si riflette nella scelta del cognome.
Il cognome "Concordia" ha un'incidenza di 329 negli Stati Uniti, indicando che il nome è presente nella società americana. Le famiglie con il cognome "Concordia" negli Stati Uniti possono avere background e origini diverse, riflettendo la storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni.
L'uso del cognome "Concordia" negli Stati Uniti potrebbe essere dovuto ai modelli migratori e ai legami storici tra gli Stati Uniti e altri paesi. Le famiglie americane con il cognome "Concordia" potrebbero essere immigrate nel paese in cerca di nuove opportunità e potrebbero essersi stabilite in varie comunità in tutta la nazione.
Il cognome 'Concordia' si trova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. In Brasile il nome ha un'incidenza di 235, indicando una presenza nella società brasiliana. Allo stesso modo, in paesi come Canada, Francia e Argentina, il cognome "Concordia" è stato adottato da famiglie con background e origini diverse.
L'uso del cognome "Concordia" in questi paesi può riflettere un desiderio di unità e armonia all'interno della famiglia o della comunità. Le famiglie con il cognome "Concordia" in questi paesi possono avere storie e storie uniche che contribuiscono alla loro identità e senso di appartenenza.
Il cognome "Concordia" continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, portando avanti un'eredità di armonia e unità. Sia nelle Filippine, in Italia, negli Stati Uniti o in altri paesi, le famiglie con il cognome "Concordia" hanno una storia condivisa e un patrimonio culturale che le unisce.
Il significato del cognome "Concordia" risiede nella sua rappresentazione della pace e della cooperazione all'interno delle famiglie e delle comunità. Essendo un nome di origine latina, "Concordia" porta con sé un senso di storia e tradizione che collega gli individui attraverso il tempo e lo spazio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Concordia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Concordia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Concordia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Concordia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Concordia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Concordia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Concordia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Concordia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Concordia
Altre lingue