Cognome Convertino

Introduzione

Il cognome 'Convertino' è un cognome affascinante e unico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2233 in Italia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in questo Paese. Tuttavia, vale anche la pena notare che vi è una minore incidenza del cognome "Convertino" in paesi come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Germania e altri.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Convertino" abbia avuto origine in Italia, più precisamente nelle regioni meridionali del Paese. Si pensa derivi dalla parola italiana "convertire", che significa "convertire" o "cambiare". Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a individui che si erano convertiti a una religione diversa o che erano noti per la loro capacità di persuadere gli altri a cambiare le proprie convinzioni.

Italia

Con un'incidenza totale di 2233 in Italia, il cognome "Convertino" è quello più diffuso in questo Paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie italiane, mantenendo nel tempo la sua presenza nella regione. È noto che le regioni meridionali dell'Italia, come la Campania e la Puglia, hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome "Convertino".

Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome "Convertino" negli Stati Uniti sia relativamente bassa (305), c'è ancora una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome quando emigrarono negli Stati Uniti, stabilendo il proprio cognome in una nuova terra.

Argentina e Brasile

Con un'incidenza di 49 in Argentina e 46 in Brasile, il cognome "Convertino" è presente anche in Sud America. L'immigrazione italiana in questi paesi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha probabilmente contribuito alla diffusione del cognome in questa regione. Oggi, persone con il cognome "Convertino" si possono trovare in varie città e paesi dell'Argentina e del Brasile.

Germania, Gran Bretagna e altri paesi

Mentre l'incidenza del cognome "Convertino" in paesi come Germania, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Svizzera e altri è relativamente bassa, con numeri che vanno da 1 a 30, ci sono ancora individui con questo cognome sparsi in questi paesi nazioni. È possibile che individui con il cognome "Convertino" siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro o motivi personali.

Significato e significato del cognome

Il cognome "Convertino" porta con sé un senso di trasformazione o cambiamento, come suggerito dalle sue origini italiane. Gli individui con questo cognome potrebbero essere noti per la loro capacità di ispirare gli altri a cambiare i loro modi o le loro convinzioni, oppure loro stessi potrebbero aver subito una trasformazione significativa nella loro vita. La storia e il significato del cognome "Convertino" aggiungono uno strato di profondità e complessità alle persone che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome

Anche se il cognome "Convertino" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora personaggi illustri che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o comunità, lasciando un impatto duraturo su coloro che li circondano.

Impatto culturale

Gli individui con il cognome "Convertino" potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale delle loro comunità, attraverso il loro lavoro, le loro credenze o le loro azioni. La loro presenza si aggiunge al ricco arazzo di diversità e patrimonio esistente nelle società di tutto il mondo.

Eredità

Mentre le persone con il cognome "Convertino" continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro eredità durerà per le generazioni a venire. Attraverso i loro successi, valori o tradizioni, contribuiscono alla storia continua del cognome e al suo significato nella vita di coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome 'Convertino' è un cognome unico e intrigante con radici in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e il Brasile, il cognome ha una ricca storia e un significato culturale. Gli individui con il cognome "Convertino" portano con sé un senso di trasformazione e cambiamento, aggiungendo uno strato di significato alla loro identità. Mentre continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro eredità durerà, plasmando il futuro del cognome "Convertino" per le generazioni a venire.

Il cognome Convertino nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Convertino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Convertino è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Convertino

Vedi la mappa del cognome Convertino

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Convertino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Convertino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Convertino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Convertino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Convertino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Convertino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Convertino nel mondo

.
  1. Italia Italia (2233)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (305)
  3. Argentina Argentina (49)
  4. Brasile Brasile (46)
  5. Germania Germania (30)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Belgio Belgio (15)
  8. Francia Francia (15)
  9. Svizzera Svizzera (10)
  10. Costa Rica Costa Rica (4)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Finlandia Finlandia (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)