Cognome Corregidor

Le origini del cognome Corregidor

Il cognome Corregidor ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene derivi dalla parola spagnola "corregir", che significa correggere o migliorare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o che era noto per correggere o migliorare un certo aspetto della società.

Nel corso della storia, il cognome Corregidor si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Filippine, Argentina, Ecuador, Colombia, Stati Uniti, Belgio, Cile, Giordania, Messico e Arabia Saudita. Ciascuno di questi paesi ha una popolazione unica e diversificata di individui con il cognome Corregidor, ognuno con le proprie storie e storie.

Il cognome Corregidor in Argentina e Filippine

Argentina

In Argentina, il cognome Corregidor è relativamente comune, con un'incidenza di 1302 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Argentina può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, quando gli individui con quel cognome potevano aver ricoperto posizioni di autorità o influenza nel paese. Oggi il cognome è ancora diffuso in Argentina e molte persone ne portano orgogliosamente il nome.

Filippine

Nelle Filippine anche il cognome Corregidor è abbastanza comune, con un'incidenza di 517 individui che portano questo nome. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita alla storia della colonizzazione spagnola del paese, durante la quale gli individui con quel cognome potrebbero aver svolto ruoli importanti nella società. Oggi, il cognome Corregidor ricorda il passato coloniale del paese e le diverse influenze culturali che ne hanno plasmato la storia.

Il cognome Corregidor in Spagna ed Ecuador

Spagna

In Spagna, il cognome Corregidor ha un'incidenza di 468 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Spagna può essere fatta risalire alle sue origini nella parola spagnola "corregir", suggerendo che gli individui con questo cognome potevano ricoprire posizioni di autorità o responsabilità. Oggi, il cognome Corregidor ricorda la ricca storia e il patrimonio culturale della Spagna.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Corregidor è relativamente comune, con un'incidenza di 344 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Ecuador può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, quando gli individui con quel cognome potevano aver svolto ruoli importanti nella società. Oggi, il cognome Corregidor fa parte del variegato tessuto culturale dell'Ecuador, riflettendo la storia e il patrimonio del paese.

La diffusione del cognome Corregidor

Oltre che in Argentina, Filippine, Spagna ed Ecuador, il cognome Corregidor si trova anche in Colombia, Stati Uniti, Belgio, Cile, Giordania, Messico e Arabia Saudita. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, ogni individuo con il cognome Corregidor porta con sé un pezzo di storia e di patrimonio che lo collega a una comunità globale più ampia.

Che sia in Sud America, Nord America, Europa o Medio Oriente, il cognome Corregidor serve a ricordare le diverse influenze e scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo. Ogni individuo con il cognome Corregidor è una testimonianza della ricca e complessa storia dell'umanità, che riflette gli innumerevoli viaggi e migrazioni che hanno definito il nostro passato comune.

Il cognome Corregidor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corregidor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corregidor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corregidor

Vedi la mappa del cognome Corregidor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corregidor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corregidor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corregidor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corregidor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corregidor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corregidor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corregidor nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (1302)
  2. Filippine Filippine (517)
  3. Spagna Spagna (468)
  4. Ecuador Ecuador (344)
  5. Colombia Colombia (111)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Cile Cile (1)
  9. Giordania Giordania (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)