Cognome Cosan

Informazioni sul cognome "Cosan"

Il cognome "Cosan" è un nome unico e intrigante che è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 146 in Romania, è chiaro che questo cognome ha radici profonde in questo paese. Inoltre, "Cosan" è stato registrato anche in paesi come la Danimarca e gli Stati Uniti, con un'incidenza di 45 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome "Cosan" potrebbe aver avuto origine nell'Europa orientale ma da allora si è diffuso in altre regioni.

Origini del cognome

Le origini del cognome "Cosan" non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia origini rumene o dell'Europa dell'Est. Il nome potrebbe derivare da una parola o frase in lingua rumena, possibilmente correlata a una professione, a un toponimo o a una caratteristica personale. È anche possibile che il cognome "Cosan" abbia radici in altre lingue o culture, riflettendo la diversa storia dell'Europa orientale.

Distribuzione del cognome

Sebbene il cognome "Cosan" sia prevalente in Romania, è stato documentato anche in diversi altri paesi. Con incidenze in paesi come Moldavia, Filippine, Germania e Francia, è chiaro che il nome ha una presenza diffusa. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome "Cosan" potrebbero essere migrati o dispersi in queste regioni nel tempo.

È interessante notare che il cognome "Cosan" si trova anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Brasile, Australia e Stati Uniti. Questa distribuzione globale del cognome indica che gli individui con questo nome potrebbero aver stabilito comunità o famiglie in questi paesi, contribuendo alla diversità delle loro popolazioni.

Possibili variazioni del cognome

Come per molti cognomi, il nome "Cosan" può presentare variazioni o ortografie alternative in diverse regioni o lingue. Alcune possibili variazioni del nome includono "Coșan" con un segno diacritico in rumeno, "Kosan" in tedesco o danese, o "Косан" in alfabeti cirillici. Queste variazioni riflettono la diversità linguistica delle regioni in cui si trova il cognome.

Personaggi famosi con il cognome

Sebbene il cognome "Cosan" possa non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che nel corso della storia ci siano stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un notevole contributo nei rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, economia o politica, gli individui con il cognome "Cosan" potrebbero aver lasciato il segno nella società in vari modi.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome "Cosan" potrebbero rivelare di più sulle origini e sul significato di questo nome. Studiando documenti storici, alberi genealogici e altre fonti, è possibile scoprire moltissime informazioni sugli individui e sulle famiglie che hanno portato questo cognome nel corso dei secoli.

Conclusione

Il cognome "Cosan" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Romania alla sua presenza in paesi di tutta Europa e oltre, il cognome "Cosan" riflette il complesso arazzo della migrazione umana, degli insediamenti e degli scambi culturali. Esplorando le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome "Cosan", possiamo comprendere più a fondo l'interconnessione di persone e comunità al di là dei confini e del tempo.

Il cognome Cosan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cosan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cosan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cosan

Vedi la mappa del cognome Cosan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cosan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cosan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cosan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cosan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cosan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cosan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cosan nel mondo

.
  1. Romania Romania (146)
  2. Danimarca Danimarca (45)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  4. Moldavia Moldavia (34)
  5. Filippine Filippine (28)
  6. Germania Germania (20)
  7. Francia Francia (18)
  8. Belgio Belgio (8)
  9. India India (7)
  10. Australia Australia (6)
  11. Brasile Brasile (6)
  12. Tanzania Tanzania (5)
  13. Canada Canada (2)
  14. Italia Italia (2)
  15. Polonia Polonia (2)