Cognome Coué

Introduzione

Il cognome Coué è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Francia. Con un'incidenza di 93 in Francia, è un cognome che non si trova comunemente al di fuori del paese. Tuttavia, ha una piccola presenza in altre regioni come Catalogna, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Saint Pierre e Miquelon e Taiwan, con ciascuna di queste regioni con una sola incidenza registrata del cognome.

Origini del cognome Coué

Il cognome Coué è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "couer", che significa "cuore". Questa parola veniva spesso usata come vezzeggiativo o come soprannome per qualcuno considerato di buon cuore o coraggioso. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Francia

Con un'incidenza di 93 in Francia, il cognome Coué si trova più comunemente nel suo paese d'origine. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Francia per poi diffondersi nel tempo in altre parti del Paese. Le origini esatte del cognome in Francia non sono chiare, ma è probabile che sia presente nel paese da secoli.

Altre regioni

Catalogna, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Saint Pierre e Miquelon e Taiwan

Sebbene il cognome Coué si trovi più comunemente in Francia, ha una piccola presenza in altre regioni come Catalogna, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Saint Pierre e Miquelon e Taiwan, con ciascuna di queste regioni che ne ha solo uno registrato incidenza del cognome. È possibile che individui con il cognome Coué siano emigrati in queste regioni dalla Francia ad un certo punto della storia, diffondendo il cognome oltre la sua patria originaria.

Significato del cognome Coué

Dato che il cognome Coué deriva dalla parola francese antico "couer", che significa "cuore", è probabile che alle persone con questo cognome fosse originariamente dato il nome come vezzeggiativo o soprannome. Quelli con il cognome Coué potrebbero essere stati visti come individui affettuosi, compassionevoli o coraggiosi, tratti tramandati attraverso la loro linea familiare.

Variazioni del cognome Coué

Come molti cognomi, il cognome Coué può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del periodo di tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Coué potrebbero includere Couet, Couey, Coue o Coues. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e adattato a diversi dialetti o lingue.

Personaggi famosi con il cognome Coué

A causa della rarità del cognome Coué, non sono molti i personaggi famosi che portano questo cognome. Tuttavia, potrebbero esserci individui con il cognome Coué che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi o hanno ottenuto risultati notevoli. La ricerca sulla storia del cognome Coué potrebbe rivelare di più su questi individui e sul loro impatto sulla società.

Ricerca del cognome Coué

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Coué e sulle sue origini, sono disponibili diverse risorse per la ricerca. I siti web di genealogia, i documenti storici e gli archivi possono contenere informazioni su persone con il cognome Coué e sulla loro storia familiare. Inoltre, rivolgersi a storici locali o società genealogiche nelle regioni in cui è presente il cognome può fornire ulteriori approfondimenti sulla storia del cognome.

Conclusione

Il cognome Coué è un cognome unico e raro con le sue origini in Francia. Sebbene si trovi più comunemente in Francia, ha anche una piccola presenza in altre regioni come Catalogna, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Saint Pierre e Miquelon e Taiwan. Comprendere il significato e le origini del cognome Coué può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo cognome.

Il cognome Coué nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coué, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coué è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coué

Vedi la mappa del cognome Coué

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coué nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coué, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coué che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coué, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coué si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coué è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coué nel mondo

.
  1. Francia Francia (93)
  2. Canada Canada (1)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (1)
  7. Taiwan Taiwan (1)