Cognome Cremonesi

Le origini del cognome Cremonesi

Il cognome Cremonesi è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla città di Cremona nel Nord Italia. La città di Cremona ha una ricca storia che risale all'epoca romana ed è nota per il suo contributo alla musica, in particolare nella lavorazione dei violini. Il cognome Cremonesi probabilmente nasce come nome dato a qualcuno che proveniva dalla città di Cremona o che aveva legami con la regione.

Cremona è una città della regione Lombardia in Italia e ha un forte patrimonio culturale e artistico. Il cognome Cremonesi potrebbe essere stato associato anche alle tradizioni artigianali e artistiche della città, riflettendo l'abilità e il talento dei soggetti che portavano il nome.

Distribuzione del Cognome Cremonesi

Il cognome Cremonesi è quello più diffuso in Italia, con un'alta incidenza di 8978 individui che portano il nome. Ciò non sorprende viste le origini italiane del cognome e il suo legame con la città di Cremona. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, seppure con incidenze minori.

Brasile

In Brasile ci sono 1099 persone con il cognome Cremonesi. Ciò suggerisce una piccola ma significativa presenza di individui con radici italiane nel Paese.

Argentina

In Argentina ci sono 105 individui con il cognome Cremonesi. Ciò suggerisce una presenza minore rispetto ad altri paesi, ma riflette comunque la diffusione globale del cognome.

Francia

In Francia ci sono 99 individui con il cognome Cremonesi. Ciò indica una presenza del cognome nel paese, probabilmente dovuta ai legami storici tra Francia e Italia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 48 individui con il cognome Cremonesi. Ciò suggerisce una presenza minore rispetto ad altri paesi, ma riflette la diversità della popolazione degli Stati Uniti.

Significato e significato del cognome Cremonesi

Il cognome Cremonesi porta con sé un senso di patrimonio e tradizione, riflettendo la ricca storia della città di Cremona e i contributi artistici e culturali dei suoi residenti. Coloro che portano il cognome Cremonesi possono sentire un profondo legame con le proprie radici italiane ed essere orgogliosi della propria eredità.

Inoltre, il cognome Cremonesi può essere associato a qualità come abilità, talento e artigianalità, riflettendo le tradizioni artistiche della città di Cremona. Gli individui con il cognome Cremonesi possono avere un forte senso di creatività e una passione per le arti.

Personaggi illustri con cognome Cremonesi

Anche se il cognome Cremonesi potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi italiani, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver avuto un impatto sulle loro comunità.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato liutaio di Cremona noto per la realizzazione di strumenti squisiti apprezzati dai musicisti di tutto il mondo. [Nome] ha continuato la tradizione artigianale e artistica associata al cognome Cremonesi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Cremonesi è [Nome], un artista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per le sue creazioni innovative e uniche. [Nome] ha portato l'attenzione sulle tradizioni artistiche cremonesi e ha contribuito a preservare il patrimonio culturale della regione.

Futuro del Cognome Cremonesi

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Cremonesi è nelle mani di chi lo porta. Coloro che portano il cognome Cremonesi hanno l'opportunità di portare avanti l'eredità dei propri antenati e di sostenere le tradizioni e i valori associati al nome.

Con una presenza globale e una ricca storia, il cognome Cremonesi è destinato a durare per le generazioni a venire. Onorando la propria eredità e abbracciando le proprie radici italiane, le persone con il cognome Cremonesi possono garantire che il loro nome sopravviva negli annali della storia.

Il cognome Cremonesi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cremonesi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cremonesi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cremonesi

Vedi la mappa del cognome Cremonesi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cremonesi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cremonesi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cremonesi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cremonesi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cremonesi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cremonesi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cremonesi nel mondo

.
  1. Italia Italia (8978)
  2. Brasile Brasile (1099)
  3. Argentina Argentina (105)
  4. Francia Francia (99)
  5. Svizzera Svizzera (48)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  7. Inghilterra Inghilterra (25)
  8. Germania Germania (19)
  9. Spagna Spagna (17)
  10. Uruguay Uruguay (14)
  11. Venezuela Venezuela (13)
  12. Australia Australia (9)
  13. Canada Canada (3)
  14. Cile Cile (3)
  15. Messico Messico (2)
  16. Slovacchia Slovacchia (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Cambogia Cambogia (1)
  24. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Swaziland Swaziland (1)