Il cognome Criolani ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Argentina, Italia, Brasile e Tailandia. È un cognome unico che ha incidenze diverse in ciascuno di questi paesi, con l'incidenza più alta in Argentina.
In Argentina, il cognome Criolani ha un'incidenza particolarmente elevata, con 169 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nel paese e potrebbe aver avuto origine lì o essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti da altre regioni.
Le origini esatte del cognome Criolani in Argentina non sono chiare, ma è possibile che affondi le sue radici in origini italiane o spagnole. Il suffisso "-ani" è un suffisso comune nei cognomi italiani, che indica una connessione con origini italiane. Tuttavia, il prefisso "Criol" suggerisce un collegamento con l'eredità spagnola o latinoamericana, poiché "criollo" è un termine usato per descrivere persone di origine spagnola nate nelle Americhe.
È probabile che il cognome Criolani sia stato portato in Argentina da immigrati italiani o spagnoli che si stabilirono nel paese. L'Argentina ha una lunga storia di immigrazione, con grandi ondate di immigrati italiani e spagnoli arrivati tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la propria lingua, cultura e cognome, contribuendo al ricco panorama della popolazione argentina.
In Italia il cognome Criolani ha un'incidenza minore, con sole 4 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Italia come in Argentina, ma è comunque presente nel paese.
Data la bassa incidenza del cognome Criolani in Italia, è possibile che abbia avuto origine in una regione o famiglia specifica all'interno del Paese. Il suffisso "-ani" è un suffisso comune nei cognomi italiani, che indica una connessione con origini italiane. È possibile che il cognome Criolani affondi le sue radici in una particolare città, villaggio o famiglia in Italia.
È possibile che il cognome Criolani sia migrato dall'Italia verso altri paesi, come l'Argentina, dove ha un'incidenza maggiore. Gli immigrati italiani hanno una lunga storia di insediamento in altri paesi e di portare con sé i loro cognomi, quindi è possibile che il cognome Criolani si sia diffuso dall'Italia all'Argentina e in altre regioni.
In Brasile e Tailandia, il cognome Criolani ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 occorrenza registrata in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome non è comune in questi paesi e potrebbe essere stato introdotto solo di recente o essere limitato a famiglie o individui specifici.
Data la bassa incidenza del cognome Criolani in Brasile e Tailandia, è probabile che il cognome non sia originario di questi paesi e possa essere stato introdotto da immigrati o individui con collegamenti con altre regioni. Le origini del cognome in questi paesi non sono chiare, ma è possibile che affondi le sue radici in origini italiane o spagnole.
È possibile che il cognome Criolani sia stato portato in Brasile e Thailandia da individui o famiglie con legami con l'Argentina o l'Italia, dove il cognome ha un'incidenza maggiore. L'immigrazione e i viaggi sono da tempo fattori determinanti nella diffusione dei cognomi oltre confine ed è probabile che il cognome Criolani sia arrivato in Brasile e Tailandia attraverso canali simili.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Criolani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Criolani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Criolani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Criolani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Criolani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Criolani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Criolani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Criolani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.