Cognome Crispano

La Storia del Cognome Crispano

Il cognome Crispano ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nelle regioni meridionali del Paese. Si pensa che il nome derivi dalla parola latina "crispus", che significa riccio o ondulato. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver avuto capelli ricci o ondulati.

Nel corso del tempo il cognome Crispano si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Spagna, Francia, Filippine e Russia. Anche se si trova più comunemente in Italia, ha trovato la sua strada anche in varie parti del mondo a causa della migrazione e dell'immigrazione.

Significato e significato del cognome Crispano

Il cognome Crispano ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette la storia e l'eredità della loro famiglia. I cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e fornendo un senso di identità e appartenenza.

Nella cultura italiana i cognomi sono una parte importante dell'identità e spesso sono legati al luogo di origine, all'occupazione o alle caratteristiche fisiche. Il cognome Crispano potrebbe essere stato originariamente utilizzato per distinguere una famiglia o un individuo con i capelli ricci o ondulati dagli altri della comunità.

Variazioni e Derivati ​​del Cognome Crispano

Come molti cognomi, il cognome Crispano può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali. Alcune varianti comuni del cognome Crispano possono includere Crispiano, Crispino o Crispiani.

In alcuni casi, le persone possono scegliere di anglicizzare o adattare il proprio cognome per adattarlo meglio al nuovo paese o alla nuova cultura. Ciò può comportare ulteriori variazioni del cognome Crispano, come Crisp o Crispy.

Personaggi Famosi con il Cognome Crispano

Anche se il cognome Crispano potrebbe non essere noto come altri, ci sono stati personaggi illustri nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o ottenuto risultati notevoli.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero rivelare di più sull'impatto e sull'influenza di questi individui e sul loro legame con il cognome Crispano. Studiando le vite e i successi di questi individui, possiamo comprendere più a fondo il significato del cognome Crispano e il suo posto nella storia.

Migrazione e distribuzione del cognome Crispano

Il cognome Crispano è migrato e diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Spagna, Francia, Filippine e Russia. Questa distribuzione può essere attribuita a fattori quali la migrazione, l'immigrazione e il movimento di persone da un paese all'altro.

Negli Stati Uniti, il cognome Crispano si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione italo-americana, come New York, New Jersey e California. Gli immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbero aver portato con sé il cognome Crispano, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Il cognome Crispano in Italia

L'Italia è il paese in cui il cognome Crispano è più diffuso, con un tasso di incidenza di 66. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana, ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni del paese.< /p>

La ricerca sulla distribuzione del cognome Crispano in Italia potrebbe scoprire di più sulle origini e la storia del nome, nonché sul suo significato per le famiglie e le comunità italiane. Esaminando documenti, archivi e documenti storici, possiamo comprendere meglio l'impatto del cognome Crispano in Italia.

Il cognome Crispano negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Crispano ha un tasso di incidenza pari a 53, indicando che è presente nel Paese, anche se in misura minore rispetto all'Italia. La presenza del cognome Crispano negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati italiani che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore.

Studiando i documenti di immigrazione, i dati del censimento e altri documenti storici, possiamo saperne di più sul viaggio degli immigrati italiani e sull'impatto che hanno avuto sulla società americana. Il cognome Crispano ricorda i contributi e i sacrifici fatti da queste persone mentre cercavano di costruire una nuova vita in una nuova terra.

Conclusione

Il cognome Crispano è un riflesso della storia, del patrimonio e dell'identità familiare, con profonde radici nella cultura e nella storia italiana. Sebbene il cognome possa avere variazioni e derivati, ha un significato per coloro che lo portano,collegandoli ai loro antenati e al loro luogo di origine.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sul cognome Crispano possono fornire preziosi spunti sulla migrazione, la distribuzione e il significato del nome in diversi paesi del mondo. Approfondendo la storia e il significato del cognome Crispano, possiamo apprezzare più profondamente le persone e le famiglie che portano questo nome e l'impatto che hanno avuto sulla società.

Il cognome Crispano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crispano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crispano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crispano

Vedi la mappa del cognome Crispano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crispano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crispano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crispano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crispano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crispano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crispano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crispano nel mondo

.
  1. Italia Italia (66)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Russia Russia (1)