Cognome Croake

Il cognome Croake è un cognome relativamente raro che ha una lunga storia e si trova principalmente negli Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Bangladesh, Canada e Irlanda. Con un'incidenza globale di soli 249 individui, il cognome Croake non è uno dei cognomi più diffusi al mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome Croake ha una ricca storia ed è associato a varie regioni e culture.

Origini del cognome Croake

Il cognome Croake è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "croce", che significa croce. Si pensa che il cognome possa aver avuto origine come soprannome per qualcuno che portava una croce o viveva vicino a un bivio. Un'altra possibile origine è che il cognome potrebbe derivare dal nome medievale "Croke", che a sua volta deriva dall'antico nome norvegese "Krokr", che significa uncino.

Il primo esempio registrato del cognome Croake risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altri paesi anglofoni, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Irlanda. Il cognome Croake si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ci sono 178 persone con questo cognome. In Inghilterra ci sono 44 individui con il cognome Croake, mentre in Australia ci sono 24 individui. Il cognome è molto più raro in Bangladesh, Canada e Irlanda, con solo 1 individuo ciascuno.

Variazioni del cognome Croake

Come molti cognomi, il cognome Croake ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune delle varianti più comuni del cognome Croake includono Crook, Crookes, Crooker e Croak. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali l'analfabetismo, gli accenti regionali o gli errori di trascrizione. Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con questi cognomi siano imparentati con quelli con il cognome originale Croake.

Individui notevoli con il cognome Croake

Anche se il cognome Croake potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Croake, un giudice inglese che prestò servizio nel XVII secolo. Un altro individuo degno di nota è Mary Croake, un'artista australiana nota per i suoi sorprendenti ritratti. Questi individui hanno contribuito a sostenere la reputazione del cognome Croake in vari campi.

Storia familiare e genealogia di Croake

Per le persone interessate a tracciare la storia e la genealogia della propria famiglia Croake, sono disponibili diverse risorse. I siti web di genealogia online come Ancestry.com e FamilySearch.org offrono accesso a documenti storici come dati di censimento, certificati di nascita e morte e documenti di immigrazione che possono aiutare le persone a rintracciare i loro antenati Croake. Inoltre, assumere un genealogista professionista può essere una buona opzione per le persone che cercano ricerche più dettagliate e personalizzate.

Distribuzione moderna del cognome Croake

Oggi, il cognome Croake può essere trovato in vari paesi del mondo, con la più alta concentrazione di individui negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Australia. Negli Stati Uniti, individui con il cognome Croake possono essere trovati in stati come California, New York e Texas. In Inghilterra, il cognome Croake si trova più comunemente in città come Londra, Manchester e Birmingham. In Australia, gli individui con il cognome Croake sono diffusi in tutto il paese, con concentrazioni in città come Sydney, Melbourne e Perth.

Il futuro del cognome Croake

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Croake è incerto. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri, occupa comunque un posto unico nella storia e nella cultura dei paesi in cui si trova. Con i progressi nella tecnologia e nella genealogia, è possibile che più individui con il cognome Croake saranno in grado di rintracciare le proprie radici e connettersi con parenti lontani. Il cognome Croake può continuare a essere tramandato di generazione in generazione, assicurando che la sua eredità sopravviva nel mondo moderno.

Il cognome Croake nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Croake, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Croake è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Croake

Vedi la mappa del cognome Croake

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Croake nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Croake, per ottenere le informazioni precise di tutti i Croake che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Croake, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Croake si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Croake è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Croake nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  2. Inghilterra Inghilterra (44)
  3. Australia Australia (24)
  4. Bangladesh Bangladesh (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Irlanda Irlanda (1)