Cognome Crooker

Le origini del cognome Crooker

Il cognome Crooker ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome Crooker può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Canada, Cile, Galles, Inghilterra, Svezia e altri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Crooker è quello più diffuso, con un totale di 1.572 casi. Si ritiene che il nome Crooker possa aver avuto origine da un'occupazione, con "Crooker" forse derivato dalla parola "crook", che era uno strumento utilizzato dai fabbri per modellare il metallo. In alternativa, potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno considerato disonesto o disonesto.

Molti americani con il cognome Crooker possono far risalire i loro antenati ai primi coloni del New England, in particolare negli stati del Massachusetts e del Maine. Il cognome Crooker è presente in vari documenti, inclusi dati di censimento, documenti di immigrazione e documenti militari, che forniscono preziose informazioni sulla storia familiare di coloro che portano questo nome.

Canada

In Canada, il cognome Crooker è meno comune, con solo 176 casi registrati. È probabile che il nome Crooker sia stato portato in Canada dai primi coloni britannici o americani immigrati nel paese. La famiglia Crooker potrebbe essere stata coinvolta in varie occupazioni, come l'agricoltura, la pesca o il commercio, a seconda della regione in cui si stabilirono.

Cile

In Cile, il cognome Crooker è ancora meno comune, con solo 67 casi segnalati. La presenza del nome Crooker in Cile può essere attribuita all'immigrazione da paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti o il Regno Unito. La famiglia Crooker in Cile potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come l'estrazione mineraria, l'agricoltura o il commercio.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Crooker si trovi più comunemente negli Stati Uniti, Canada e Cile, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Galles, Inghilterra, Svezia e altri. In questi paesi, la famiglia Crooker può avere origini e storie diverse, ciascuna delle quali contribuisce alla storia complessiva del cognome.

Nel complesso, il cognome Crooker ha una storia diversificata e affascinante che abbraccia più paesi e generazioni. Attraverso la ricerca e l'esplorazione dei documenti genealogici, è possibile scoprire il ricco patrimonio e l'eredità del nome della famiglia Crooker.

Il cognome Crooker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crooker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crooker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crooker

Vedi la mappa del cognome Crooker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crooker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crooker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crooker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crooker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crooker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crooker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crooker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1572)
  2. Canada Canada (176)
  3. Cile Cile (67)
  4. Galles Galles (13)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Bolivia Bolivia (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. India India (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Giordania Giordania (1)
  16. Marocco Marocco (1)