Il cognome Croce è un cognome popolare con una lunga storia che risale a secoli fa. Il cognome è di origine inglese e deriva dalla parola norrena "kross", che significa "croce". Il nome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una strada o sentiero a forma di croce. Potrebbe anche essere stato un nome religioso, che indicava qualcuno che viveva vicino a una chiesa o un santuario con una croce prominente.
Oltre alle sue origini inglesi, il cognome Cross si può trovare anche in diversi altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Cross si trova più comunemente in Francia, con oltre 13.000 occorrenze del cognome in quel paese. È diffuso anche in Spagna, Argentina, Stati Uniti, Uruguay, Brasile, Andorra e Repubblica Dominicana, tra gli altri.
Come accennato in precedenza, il cognome Cross si trova più comunemente in Francia, con oltre 13.000 occorrenze del cognome in quel paese. È molto popolare anche in Spagna, con oltre 1.300 casi, e in Argentina, con oltre 120 casi. Negli Stati Uniti ci sono oltre 100 casi del cognome Cross, mentre in Uruguay, Brasile, Andorra e Repubblica Dominicana ce ne sono oltre 50 ciascuno.
Al di fuori di questi paesi, il cognome Cross può essere trovato anche in paesi come il Regno Unito (nello specifico in Inghilterra, Scozia e Galles), Italia, Canada, Polinesia francese, Venezuela, Russia, Svizzera e Germania, tra altri.
Come cognome, Cross ha diversi possibili significati e varianti. Oltre alle sue origini topografiche e religiose, il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche associate ad una croce, come essere coraggioso o risoluto. In alternativa, il nome potrebbe essere stato utilizzato come cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.
Esistono anche varianti del cognome Cross che possono essere trovate in diversi paesi e regioni. Queste variazioni possono includere Crossman, Crosse, Crossley e Crossland, tra gli altri. Ciascuna variazione può avere un significato o un'origine leggermente diversa, ma in definitiva derivano tutte dalla stessa radice della parola "kross".
Nel corso degli anni ci sono stati diversi personaggi famosi con il cognome Cross che hanno dato contributi significativi in vari campi. Uno di questi individui è Sir Richard Cross, un politico britannico che ha servito come ministro degli Interni e successivamente come cancelliere del Ducato di Lancaster nel XIX secolo.
Un'altra figura notevole con il cognome Cross è Marcia Cross, un'attrice americana nota per i suoi ruoli in programmi televisivi popolari come "Desperate Housewives" e "Melrose Place". Il suo successo nel settore dell'intrattenimento ha contribuito a far conoscere il cognome Cross e il suo significato storico.
Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Cross che hanno lasciato il segno nella storia. Che si tratti di politica, intrattenimento o altri campi, il cognome Cross continua a essere associato a individui che hanno avuto un impatto duraturo sulla società.
Il cognome Cross è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Ha le sue origini in Inghilterra ma si può trovare in molti altri paesi, ognuno con le proprie varianti e significati. Personaggi famosi con il cognome Cross hanno contribuito all'eredità del nome, assicurando che continui a essere riconosciuto e ricordato per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cros, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cros è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cros nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cros, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cros che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cros, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cros si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cros è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.