Cognome Crusat

La storia del cognome Crusat

Il cognome Crusat è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Con un'incidenza totale di 256 in Spagna, 87 nelle Filippine, 45 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Argentina, Brasile ed Emirati Arabi Uniti, il cognome ha una presenza diversificata a livello globale.

Origini del cognome Crusat

Le origini del cognome Crusat possono essere ricondotte a diverse regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Spagna si ritiene che il cognome abbia origini medievali, forse derivato dalla parola latina "crucis", che significa "croce". Ciò suggerisce un possibile collegamento con le Crociate, una serie di guerre di religione combattute nel periodo medievale.

Nelle Filippine, dove il cognome ha un'incidenza significativa pari a 87, Crusat potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale spagnolo. Durante questo periodo i cognomi spagnoli furono comunemente adottati dalla popolazione locale, portando alla diversificazione dei cognomi nella regione.

Migrazione e diffusione globale

Nel corso del tempo, il cognome Crusat si è diffuso in vari paesi, con piccole ma notevoli incidenze in paesi come Argentina, Brasile ed Emirati Arabi Uniti. Queste incidenze possono essere attribuite a modelli migratori, relazioni commerciali o altri fattori storici.

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 45, Crusat potrebbe essere stato portato da immigrati dalla Spagna o dalle Filippine. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha portato all'adozione e alla conservazione di cognomi provenienti da diverse parti del mondo.

Varianti ortografiche e pronunce

Come molti cognomi, Crusat può avere ortografie e pronunce varianti in diversi paesi e regioni. In Spagna, il cognome può essere scritto come "Crucat" o "Cruçat", riflettendo i dialetti regionali e le influenze linguistiche.

Nelle Filippine, dove i cognomi spagnoli furono adottati durante il periodo coloniale, Crusat può avere variazioni come "Cruzzat" o "Crusat̴." La miscela unica di spagnolo e lingue locali nella regione ha portato all'evoluzione dei cognomi nel corso del tempo.

Eredità e significato culturale

Il cognome Crusat porta con sé un'eredità di storia e significato culturale, che rappresenta il diverso patrimonio degli individui e delle famiglie che portano il nome. Sia in Spagna, nelle Filippine o in altri paesi in cui si trova il cognome, Crusat funge da collegamento con il passato e da simbolo di identità e appartenenza.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato le origini e la diffusione del cognome Crusat, scoprendone la ricca storia e la presenza globale. Dalla Spagna medievale all'America moderna, il cognome Crusat continua a essere un affascinante oggetto di studio e ricerca.

Il cognome Crusat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crusat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crusat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crusat

Vedi la mappa del cognome Crusat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crusat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crusat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crusat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crusat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crusat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crusat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crusat nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (256)
  2. Filippine Filippine (87)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  4. Argentina Argentina (44)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Cile Cile (1)
  8. Cuba Cuba (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Grecia Grecia (1)