Cognome Cusato

Le origini del cognome Cusato

Il cognome Cusato ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Italia. È il cognome più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza di 640 secondo i dati disponibili. Il cognome è presente anche in altri paesi come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Australia, Venezuela e Canada, tra gli altri.

Italia

In Italia si ritiene che il cognome Cusato abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Paese, in particolare nelle regioni Calabria e Sicilia. Queste regioni hanno una forte tradizione di legami familiari e un profondo senso del patrimonio, che ne fanno un probabile luogo di origine del cognome. Il tasso di incidenza del cognome in Italia è il più alto rispetto ad altri paesi, con 640 occorrenze.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Cusato ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 594. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Argentina e Brasile

In paesi come Argentina e Brasile è presente anche il cognome Cusato, con tassi di incidenza rispettivamente di 176 e 152. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nella storia di questi paesi e la loro influenza è ancora visibile nei cognomi presenti oggi.

Australia, Venezuela e Canada

Altri paesi in cui si trova il cognome Cusato includono Australia, Venezuela e Canada, con tassi di incidenza rispettivamente di 65, 40 e 32. Questi paesi sono stati nel corso degli anni anche mete di immigrati italiani, portando alla diffusione del cognome in diverse parti del mondo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Cusato si trovi più comunemente in Italia e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi come Svizzera, Germania, Uruguay, Cile, Francia e altri. Il cognome può avere diverse varianti ortografiche a seconda del Paese, ma la sua origine può essere fatta risalire all'Italia.

Nel complesso il cognome Cusato ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo. Le sue origini in Italia, insieme ai modelli migratori degli immigrati italiani, hanno contribuito alla sua prevalenza in diverse parti del globo. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio di coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici ancestrali in Italia.

Il cognome Cusato nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cusato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cusato è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cusato

Vedi la mappa del cognome Cusato

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cusato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cusato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cusato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cusato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cusato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cusato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cusato nel mondo

.
  1. Italia Italia (640)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (594)
  3. Argentina Argentina (176)
  4. Brasile Brasile (152)
  5. Australia Australia (65)
  6. Venezuela Venezuela (40)
  7. Canada Canada (32)
  8. Inghilterra Inghilterra (17)
  9. Perù Perù (14)
  10. Svizzera Svizzera (12)
  11. Germania Germania (8)
  12. Uruguay Uruguay (6)
  13. Cile Cile (5)
  14. Francia Francia (2)
  15. Galles Galles (2)