Cognome Cutanda

Il cognome "Cutanda" è un nome unico e intrigante che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Con le sue radici in vari paesi del mondo, è un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici di famiglia. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Cutanda" in diverse parti del globo.

Origini del cognome 'Cutanda'

Il cognome "Cutanda" ha origini in diversi paesi, con la massima incidenza riscontrata nelle Filippine, dove è un cognome relativamente comune. In Spagna, Francia, Argentina, Stati Uniti, Venezuela, Egitto, Arabia Saudita, Singapore e altri paesi, il cognome "Cutanda" è presente ma in numero minore.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Cutanda" è quello più diffuso, con oltre 2606 casi registrati. È probabile che il cognome abbia origini spagnole, in quanto le Filippine erano un'ex colonia spagnola. La presenza del cognome "Cutanda" nelle Filippine riflette l'influenza della cultura e del patrimonio spagnolo nel paese.

Spagna

In Spagna, il cognome "Cutanda" ha una presenza significativa, con oltre 547 casi documentati. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Spagna o essere stato portato nel paese attraverso la migrazione e i matrimoni misti. La prevalenza del cognome in Spagna ne evidenzia il forte significato storico e culturale.

Francia, Argentina, Stati Uniti, Venezuela, Egitto, Arabia Saudita, Singapore

Sebbene il cognome "Cutanda" sia meno comune in paesi come Francia, Argentina, Stati Uniti, Venezuela, Egitto, Arabia Saudita e Singapore, ha ancora valore come nome di famiglia distintivo. La presenza di "Cutanda" in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, scambi commerciali o relazioni diplomatiche.

Significato e significato del cognome 'Cutanda'

Il significato del cognome "Cutanda" non è chiaro, in quanto non esiste una definizione ampiamente riconosciuta. Tuttavia, i cognomi hanno spesso radici linguistiche o associazioni storiche che conferiscono loro significato. Nel caso di "Cutanda", potrebbe avere origine dal nome di un luogo, da un'occupazione o da una caratteristica personale.

Alcune fonti suggeriscono che "Cutanda" potrebbe derivare da una parola o frase spagnola, ma sono necessarie ulteriori ricerche per verificarlo. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del periodo di tempo.

Prevalenza e distribuzione del cognome 'Cutanda'

La distribuzione del cognome "Cutanda" varia tra i diversi paesi, con la massima concentrazione nelle Filippine e in Spagna. Il cognome è meno comune in altri paesi ma ha comunque un significato culturale e storico per coloro che lo portano.

I genealogisti e gli storici della famiglia interessati al cognome "Cutanda" possono trovare informazioni preziose nei documenti storici, nei dati del censimento e negli archivi di famiglia. Tracciando il lignaggio delle persone con il cognome "Cutanda", i ricercatori possono scoprire collegamenti con regioni, eventi e personaggi storici specifici.

Poiché il cognome "Cutanda" continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimane un simbolo del patrimonio e dell'identità familiare. Che abbia origine in Spagna, nelle Filippine o in un altro paese, "Cutanda" occupa un posto unico nel panorama globale dei cognomi.

Nel complesso, il cognome "Cutanda" è un nome affascinante con una storia complessa e una presenza diffusa. Esplorandone le origini, i significati e la diffusione in diverse parti del mondo, otteniamo informazioni sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi e sul loro ruolo nel plasmare le identità familiari.

Il cognome Cutanda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cutanda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cutanda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cutanda

Vedi la mappa del cognome Cutanda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cutanda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cutanda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cutanda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cutanda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cutanda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cutanda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cutanda nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2606)
  2. Spagna Spagna (547)
  3. Francia Francia (12)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Venezuela Venezuela (6)
  7. Egitto Egitto (4)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Canada Canada (2)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Qatar Qatar (1)