Il cognome D'Agaro è di origine italiana e si trova prevalentemente in Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia. Il nome D'Agaro è una variante del cognome Agaro, che a sua volta deriva dal nome personale latino Agarus. La "D" in D'Agaro è una contrazione della preposizione "di", che significa "di" o "da", indicando un'origine familiare o geografica.
In Italia il cognome D'Agaro si trova più comunemente nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Si ritiene abbia avuto origine nella città di Milano in Lombardia. L'incidenza del cognome D'Agaro in Italia è piuttosto elevata, con circa 180 individui che portano il cognome secondo dati recenti.
La famiglia D'Agaro ha una lunga storia in Italia, con testimonianze che risalgono a diversi secoli fa. Sono stati importanti in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. La famiglia è stata attiva anche nella preservazione del patrimonio culturale e delle tradizioni italiane.
In Francia il cognome D'Agaro è meno diffuso rispetto all'Italia. Si trova principalmente nelle regioni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e della Corsica. L'incidenza del cognome D'Agaro in Francia è relativamente bassa, con solo circa 15 persone che portano il cognome secondo dati recenti.
La famiglia D'Agaro in Francia ha una presenza minore rispetto all'Italia. Tuttavia, hanno comunque dato un notevole contributo alla società e alla cultura francese. Alcuni membri della famiglia sono stati coinvolti nel campo della moda, della cucina e dell'architettura.
In Svizzera il cognome D'Agaro è ancora meno diffuso rispetto a Italia e Francia. Si trova soprattutto nelle regioni del Ticino e dei Grigioni. L'incidenza del cognome D'Agaro in Svizzera è piuttosto bassa, con solo circa 9 persone che portano il cognome secondo dati recenti.
La famiglia D'Agaro in Svizzera è una comunità piccola ma unita. Hanno mantenuto il loro patrimonio e le tradizioni italiane adattandosi anche alla cultura svizzera. Alcuni membri della famiglia sono stati coinvolti nel campo bancario, dell'ospitalità e del mondo accademico.
Negli Stati Uniti il cognome D'Agaro è relativamente raro rispetto ai paesi europei. Si trova principalmente nelle città con grandi comunità italo-americane, come New York, Chicago e San Francisco. L'incidenza del cognome D'Agaro negli Stati Uniti è bassa, con solo circa 4 individui che portano il cognome secondo dati recenti.
La famiglia D'Agaro negli Stati Uniti ha abbracciato lo stile di vita americano pur preservando la propria eredità italiana. Sono stati attivi in varie professioni, tra cui legge, medicina e industria dell'intrattenimento. Alcuni membri della famiglia sono stati coinvolti anche in attività filantropiche.
In Argentina il cognome D'Agaro è raro rispetto a Italia e Francia. Si trova principalmente nelle città di Buenos Aires e Córdoba. L'incidenza del cognome D'Agaro in Argentina è molto bassa, con solo circa 2 individui che portano il cognome secondo dati recenti.
La famiglia D'Agaro in Argentina è una comunità piccola ma resiliente. Si sono integrati nella società argentina pur mantenendo le loro radici italiane. Alcuni membri della famiglia sono stati coinvolti nel campo dell'agricoltura, dell'istruzione e delle arti.
In Germania il cognome D'Agaro è estremamente raro rispetto ad altri paesi. Si trova soprattutto nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. L'incidenza del cognome D'Agaro in Germania è molto bassa, con solo circa 1 individuo che porta il cognome secondo dati recenti.
La famiglia D'Agaro in Germania è un gruppo piccolo e affiatato. Hanno abbracciato la cultura tedesca pur apprezzando la loro eredità italiana. Alcuni membri della famiglia sono stati coinvolti nei campi dell'ingegneria, della tecnologia e della ricerca.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di D'agaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome D'agaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di D'agaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome D'agaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i D'agaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome D'agaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome D'agaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se D'agaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.