Cognome D'agostini

La Storia del Cognome D'Agostini

Il cognome D'Agostini ha una storia lunga e ricca che attraversa paesi e culture diverse. Il nome è di origine italiana e deriva dal nome proprio Agostino, che in latino significa "agosto" o "rispettato". È un cognome patronimico, il che significa che viene tramandato di padre in figlio.

Secondo documenti storici, il cognome D'Agostini è apparso per la prima volta in Italia, precisamente nelle regioni Lombardia e Veneto. La famiglia era nota per il suo coinvolgimento in varie professioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'artigianato. Col tempo si diffusero in altre parti d'Europa e oltre, portando con sé il loro cognome.

Origini in Italia

In Italia la famiglia D'Agostini si affermò come importanti proprietari terrieri e commercianti. Hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo economico e sociale delle regioni in cui risiedevano. Molti membri della famiglia ricoprivano anche posizioni di potere e influenza nei governi locali.

Il cognome D'Agostini è documentato in documenti storici risalenti al Medioevo. Lo stemma della famiglia, che presenta simboli come un leone e una corona, riflette il loro status e nobiltà. Il nome D'Agostini veniva spesso associato all'onore, alla lealtà e alla forza.

Diffusione in altri paesi

Man mano che la famiglia D'Agostini espandeva le proprie attività e reti, iniziò a migrare in altri paesi europei e oltre. Il cognome D'Agostini può essere trovato in paesi come Francia, Spagna, Argentina e Stati Uniti, tra gli altri.

In Francia, il cognome D'Agostini è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. Tuttavia, coloro che portano questo nome hanno dato contributi significativi a vari campi, come l'arte, la letteratura e la scienza.

Negli Stati Uniti la famiglia D'Agostini è nota per il suo coinvolgimento nel settore dell'intrattenimento, in particolare nel campo della musica e del cinema. Diversi membri della famiglia hanno raggiunto il successo come attori, musicisti e produttori.

Presenza moderna

Oggi il cognome D'Agostini continua a prosperare in varie parti del mondo. Con l'avvento della tecnologia e della globalizzazione, i membri della famiglia sono stati in grado di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità e le loro radici.

Nonostante le sfide e i cambiamenti del mondo moderno, la famiglia D'Agostini rimane orgogliosa del proprio cognome e dell'eredità che rappresenta. Con un forte senso della tradizione e della comunità, continuano a sostenere i valori di onore, lealtà e forza tramandati di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome D'Agostini è un simbolo di resilienza, determinazione e orgoglio. Serve a ricordare la ricca storia e l'eredità duratura della famiglia, nonché il loro contributo al mondo che li circonda.

Il cognome D'agostini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di D'agostini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome D'agostini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome D'agostini

Vedi la mappa del cognome D'agostini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di D'agostini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome D'agostini, per ottenere le informazioni precise di tutti i D'agostini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome D'agostini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome D'agostini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se D'agostini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più D'agostini nel mondo

.
  1. Italia Italia (3150)
  2. Francia Francia (251)
  3. Canada Canada (175)
  4. Argentina Argentina (139)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  6. Brasile Brasile (90)
  7. Svizzera Svizzera (83)
  8. Venezuela Venezuela (28)
  9. Australia Australia (23)
  10. Belgio Belgio (23)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  13. Cile Cile (12)
  14. Spagna Spagna (10)
  15. Uruguay Uruguay (8)
  16. Inghilterra Inghilterra (5)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Germania Germania (2)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Portogallo Portogallo (1)