Cognome Dagorne

Le origini del cognome Dagorne

Il cognome Dagorne è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione francese della Bretagna. Deriva dal nome personale antico bretone Dagon, che significa "buono" o "mite" in bretone, combinato con il suffisso -orne, che è una desinenza comune nei cognomi bretoni.

Diffusione del cognome Dagorne

Il cognome Dagorne è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Francia. Secondo i dati, in Francia ci sono 1324 persone con il cognome Dagorne, il che lo rende il luogo più comune per le persone con questo cognome.

Al di fuori della Francia, il cognome Dagorne si trova in piccoli numeri in paesi come la Catalogna (15 individui), la Polinesia francese (4 individui), l'Australia (2 individui), Mauritius (2 individui), gli Stati Uniti (2 individui ), Afghanistan (1 individuo), Camerun (1 individuo), Colombia (1 individuo), Spagna (1 individuo), Inghilterra (1 individuo) e Irlanda (1 individuo).

Varianti ortografiche del cognome Dagorne

Come molti cognomi, l'ortografia di Dagorne può variare a seconda della regione o dell'individuo. Alcune varianti ortografiche del cognome Dagorne includono Dagon, Dagoir, Dagorn e Dagan.

Individui notevoli con il cognome Dagorne

Nonostante la sua rarità, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Dagorne. Uno di questi individui è Jean Dagorne, un importante pittore francese noto per i suoi paesaggi e marine. Un'altra figura notevole con il cognome Dagorne è Marie Dagorne, un'attrice francese apparsa in diversi film e programmi televisivi francesi.

Conclusione

Il cognome Dagorne può essere relativamente raro, ma racchiude una ricca storia ed è principalmente associato alla regione francese della Bretagna. Mentre la maggior parte delle persone con questo cognome si trova in Francia, ci sono piccole popolazioni di individui con il cognome Dagorne in vari paesi del mondo. Nel complesso, il cognome Dagorne è un cognome intrigante e unico con una storia diversa e interessante.

Il cognome Dagorne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dagorne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dagorne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dagorne

Vedi la mappa del cognome Dagorne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dagorne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dagorne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dagorne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dagorne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dagorne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dagorne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dagorne nel mondo

.
  1. Francia Francia (1324)
  2. Canada Canada (15)
  3. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  4. Australia Australia (2)
  5. Mauritius Mauritius (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Afghanistan Afghanistan (1)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)