Cognome Dal degan

Dal Degan: un nome con radici internazionali

Il cognome Dal Degan è un nome unico e affascinante che trova le sue origini in Italia. È un nome che si è diffuso oltre i confini italiani, con una presenza in paesi come Francia, Stati Uniti, Brasile, Danimarca, Tailandia e Argentina. Questo articolo approfondirà la storia e il significato del cognome Dal Degan, esplorando la sua prevalenza in diversi paesi e facendo luce sul suo significato culturale e storico.

Origini del cognome Dal Degan

Il cognome Dal Degan affonda le sue radici in Italia, in particolare nel Veneto. Il nome è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dal dialetto veneto. Il prefisso 'Dal' è comunemente utilizzato nei cognomi italiani per indicare il luogo di origine o di residenza di un individuo. In questo caso, "Dal" probabilmente si riferisce a un luogo specifico o a un nome di famiglia. Il suffisso "Degan" è meno comune ma aggiunge un tocco distintivo al nome, indicando potenzialmente la professione o il mestiere di una famiglia o di un individuo.

Si pensa che il cognome Dal Degan abbia avuto origine da una specifica regione o città italiana, con individui che adottarono il nome per distinguersi dagli altri. Nel tempo il nome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome riconoscibile nella cultura italiana.

Diffusione del nome Dal Degan

Sebbene il cognome Dal Degan abbia le sue origini in Italia, si è diffuso oltre i confini del paese in altre parti del mondo. Il nome ha guadagnato importanza in paesi come Francia, Stati Uniti, Brasile, Danimarca, Tailandia e Argentina. Ogni paese ha la sua storia unica e la storia dietro la presenza del nome Dal Degan.

Dal Degan in Italia

In Italia il cognome Dal Degan è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza del 43%. Il nome è più diffuso nel Veneto, dove si ritiene abbia avuto origine. Le famiglie con il cognome Dal Degan potrebbero avere una presenza di lunga data nella regione, con radici che risalgono a diverse generazioni. È probabile che il nome sia associato a una specifica città o località in Italia, con individui che portano orgogliosamente il nome come simbolo della loro eredità.

Dal Degan in Francia

La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Dal Degan, anche se con un tasso di incidenza inferiore, pari all'8%. Il nome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso la migrazione o legami storici tra Italia e Francia. Le famiglie con il cognome Dal Degan in Francia potrebbero avere una storia unica dietro l'adozione del nome e il suo significato culturale nelle loro vite.

Dal Degan negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Dal Degan, con un tasso di incidenza del 7%. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale, con le famiglie che hanno scelto di preservare la propria eredità italiana attraverso l'uso del nome Dal Degan. La presenza del nome negli Stati Uniti evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Dal Degan in Brasile, Danimarca, Tailandia e Argentina

Oltre che in Italia, Francia e Stati Uniti, il cognome Dal Degan si è diffuso anche in altri paesi. In Brasile, Danimarca, Tailandia e Argentina, il nome ha una presenza minore ma notevole, con tassi di incidenza che vanno dall'1% al 6%. La diffusione del nome Dal Degan in questi paesi riflette la natura diversificata e interconnessa del mondo, con le famiglie che portano avanti la propria eredità e la propria eredità attraverso il proprio cognome.

Significato culturale e storico

Il cognome Dal Degan riveste un significato culturale e storico per gli individui e le famiglie che ne portano il nome. È un simbolo di identità e patrimonio, che collega gli individui alle loro radici italiane e al lignaggio ancestrale. Il nome potrebbe portare con sé storie di migrazione, resilienza e perseveranza, mentre le famiglie affrontano le sfide legate all'adattamento a nuovi paesi e culture pur mantenendo le proprie tradizioni.

Per molte persone con il cognome Dal Degan, il nome serve a ricordare i loro legami familiari e la storia condivisa. È motivo di orgoglio e appartenenza, che li collega a una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso cognome e background culturale. La prevalenza del nome Dal Degan in più paesi sottolinea l'eredità duratura del patrimonio italiano e l'importanza di preservare i legami familiari attraverso le generazioni.

Conclusione

Il cognome Dal Degan è un nome distintivo e leggendario con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome porta con sé un senso di identità e patrimonio per individui e famiglieche lo sopportano. Grazie alla sua prevalenza in Italia, Francia, Stati Uniti, Brasile, Danimarca, Tailandia e Argentina, il nome Dal Degan funge da testimonianza dell'eredità duratura del patrimonio italiano e della natura interconnessa dei cognomi oltre confine.

Il cognome Dal degan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dal degan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dal degan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dal degan

Vedi la mappa del cognome Dal degan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dal degan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dal degan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dal degan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dal degan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dal degan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dal degan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dal degan nel mondo

.
  1. Italia Italia (43)
  2. Francia Francia (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Brasile Brasile (6)
  5. Danimarca Danimarca (4)
  6. Thailandia Thailandia (2)
  7. Argentina Argentina (1)