Cognome Dalda

La storia del cognome Dalda

Il cognome Dalda ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un totale di 170 casi in Spagna, 1051 in Turchia, 16 nei Paesi Bassi e numeri minori in paesi come Camerun, Brasile, India e Cuba, il cognome Dalda ha lasciato il segno in varie regioni. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome in diverse parti del globo.

Origini del cognome Dalda

Si ritiene che il cognome Dalda abbia avuto origine in Turchia, dove è prevalente con 1051 occorrenze. Si pensa che derivi da parole turche che significano "fuoco, fiamma o torcia". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a professioni o attività legate al fuoco.

In Spagna, dove si contano 170 casi del cognome Dalda, è probabile che il cognome affondi le sue radici nella storia e nella cultura della regione. La presenza del cognome Dalda in Spagna può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra Spagna e Turchia.

Nei Paesi Bassi, con 16 occorrenze del cognome Dalda, è possibile che il cognome sia stato portato nella regione attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con la Turchia. Il numero limitato di casi nei Paesi Bassi indica che il cognome Dalda potrebbe essere relativamente raro nella società olandese.

Significato del cognome Dalda

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare individui, famiglie e le loro origini. Il cognome Dalda, con la sua presenza diversificata in paesi come Turchia, Spagna e Paesi Bassi, riflette i legami culturali e storici tra queste regioni.

In Turchia, dove il cognome Dalda è più comune, può rivestire un significato speciale per coloro che lo portano. Il cognome può fungere da collegamento con l'eredità e l'identità turca dell'individuo, collegandolo ai suoi antenati e alla storia della sua terra d'origine.

Allo stesso modo, in Spagna, il cognome Dalda può essere motivo di orgoglio per chi lo porta. La presenza del cognome in Spagna indica una storia condivisa e possibilmente legami familiari con individui in Turchia o in altri paesi in cui si trova il cognome Dalda.

Per le persone con il cognome Dalda nei Paesi Bassi, l'unicità del loro cognome può distinguerle dagli altri nella società olandese. La rarità del cognome Dalda nei Paesi Bassi potrebbe far sentire speciale e distintivo chi lo porta.

Migrazione e cognome Dalda

La migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi in diversi paesi e regioni. La presenza del cognome Dalda in paesi come Brasile, India e Cuba suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate dalle loro terre d'origine per cercare nuove opportunità o sfuggire a circostanze difficili.

In Brasile, con 8 occorrenze del cognome Dalda, è possibile che individui che portano questo cognome siano arrivati ​​nel paese attraverso l'immigrazione o spedizioni coloniali. La presenza del cognome Dalda in Brasile riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

In India, con 6 occorrenze del cognome Dalda, è probabile che le persone con questo cognome abbiano legami ancestrali con la Turchia o altre regioni dove il cognome è più comune. La presenza del cognome Dalda in India evidenzia la natura multiculturale e diversificata della società indiana.

A Cuba, con 5 occorrenze del cognome Dalda, è possibile che individui con questo cognome siano arrivati ​​nel paese attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome Dalda a Cuba riflette i legami storici tra Cuba e altri paesi in cui si trova il cognome.

Conclusione

Il cognome Dalda ha una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Con le sue origini in Turchia e una notevole presenza in Spagna, Paesi Bassi e altre nazioni, il cognome Dalda riflette i legami culturali e storici tra queste regioni. La migrazione ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione del cognome Dalda, con individui che portano questo cognome che si stabiliscono in paesi di vasta portata come Brasile, India e Cuba. La diversità e il significato del cognome Dalda lo rendono un argomento affascinante per ulteriori ricerche ed esplorazioni.

Il cognome Dalda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dalda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dalda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dalda

Vedi la mappa del cognome Dalda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dalda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dalda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dalda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dalda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dalda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dalda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dalda nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (1051)
  2. Spagna Spagna (170)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  4. Camerun Camerun (11)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. India India (6)
  7. Cuba Cuba (5)
  8. Grecia Grecia (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Albania Albania (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Pakistan Pakistan (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  17. Vietnam Vietnam (1)