Cognome Dalhoff

Introduzione

Il cognome Dalhoff è un nome unico e intrigante che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Con radici in vari paesi del mondo, Dalhoff è diventato un cognome importante in diverse regioni, ognuna con la propria storia e tradizione uniche.

Origine e significato

Si ritiene che Dalhoff abbia avuto origine in Germania, il nome deriva dagli elementi antico-germanici "dal" che significa valle e "hoff" che significa fattoria o insediamento. Ciò suggerisce che il cognome probabilmente abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un insediamento nella valle.

In Germania

In Germania, Dalhoff è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 405 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce che abbia forti radici storiche nel paese e sia stato tramandato di generazione in generazione.

In Danimarca

La Danimarca ha anche un numero significativo di individui con il cognome Dalhoff, con un'incidenza di 241. Ciò indica che il cognome è presente nella cultura e nella società danese, probabilmente con una storia che risale a molti anni fa.

Negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono un gran numero di individui con il cognome Dalhoff, con un'incidenza di 122. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e si è affermato nella società americana.

In Argentina, Malesia, Svezia, Australia, Tailandia, Belgio, Spagna, Inghilterra, Hong Kong e Norvegia

Sebbene meno comune, il cognome Dalhoff si trova anche in paesi come Argentina, Malesia, Svezia, Australia, Tailandia, Belgio, Spagna, Inghilterra, Hong Kong e Norvegia. Sebbene l'incidenza di Dalhoff in questi paesi possa essere inferiore, la presenza del cognome indica che si è diffuso in vari angoli del globo.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Dalhoff. Questi individui hanno lasciato il segno in vari campi e hanno contribuito all'eredità del nome Dalhoff.

Guglielmo Dalhoff

Wilhelm Dalhoff era un pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e le scene di genere. Nato a metà del XIX secolo, il lavoro di Dalhoff è stato celebrato per la sua emozione e dettaglio, guadagnandosi il riconoscimento nel mondo dell'arte.

Lisa Dalhoff

Lisa Dalhoff è una politica danese che ha ricoperto vari incarichi all'interno del governo. Nota per la sua difesa del benessere sociale e dell'uguaglianza, Dalhoff è stata una figura di spicco nella politica danese.

Giovanni Dalhoff

John Dalhoff è un imprenditore americano che ha fondato una startup tecnologica di successo nella Silicon Valley. Con un background in informatica, Dalhoff ha avuto un ruolo determinante nel plasmare il settore tecnologico.

Eredità e influenza

Il cognome Dalhoff porta con sé un'eredità di resilienza, creatività e determinazione. Nel corso delle generazioni, le persone con il nome Dalhoff hanno lasciato il segno in vari campi e hanno contribuito al tessuto culturale dei rispettivi paesi.

Conclusione

Il cognome Dalhoff è una testimonianza del potere della famiglia, della cultura e della tradizione. Con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo, Dalhoff continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per coloro che portano il nome.

Il cognome Dalhoff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dalhoff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dalhoff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dalhoff

Vedi la mappa del cognome Dalhoff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dalhoff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dalhoff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dalhoff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dalhoff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dalhoff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dalhoff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dalhoff nel mondo

.
  1. Germania Germania (405)
  2. Danimarca Danimarca (241)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  4. Argentina Argentina (20)
  5. Malesia Malesia (9)
  6. Svezia Svezia (4)
  7. Australia Australia (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)