Il cognome "Dall'Agnol" è un nome unico e interessante che riveste un significato culturale in vari paesi del mondo. Con un totale di 577 occorrenze in paesi come Italia, Francia, Brasile, Lussemburgo, Argentina, Belgio, Australia, Svizzera, Cile, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Portogallo e Stati Uniti, il cognome ha una ricca storia e una presenza diversificata in diverse regioni.
Il cognome "Dall'Agnol" è di origine italiana e deriva dalla combinazione di due parole: "Dall" che significa "dal" e "Agnol" che è una variante del nome "Agnolo" o "Angelo ", che significa "angelo". Pertanto, il cognome può essere interpretato come "dall'angelo" o "dell'angelo", suggerendo un senso di connessione o protezione divina.
Il cognome "Dall'Agnol" ha una lunga storia che risale ai tempi più antichi, essendo documentate testimonianze di individui che portano questo nome rinvenute in documenti storici e archivi. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altri paesi attraverso modelli di migrazione ed emigrazione.
In Italia, il cognome ha una presenza significativa con 248 occorrenze, indicando un forte legame con la storia e il patrimonio del Paese. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica in Italia e gradualmente espandersi fino a comprendere una popolazione più ampia nel corso del tempo.
In Francia, Brasile e Lussemburgo, anche il cognome "Dall'Agnol" è presente con un numero considerevole di incidenze, riflettendo le diverse influenze culturali e i modelli migratori in questi paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in queste regioni da immigrati italiani o attraverso altri mezzi di scambio culturale.
Il cognome "Dall'Agnol" porta con sé un significato culturale nei paesi in cui è presente, rappresentando un senso di identità e patrimonio per gli individui che portano questo nome. In Italia, il cognome può essere associato a una regione o comunità specifica, mentre in altri paesi può fungere da collegamento alle origini e alle tradizioni italiane.
Gli individui con il cognome "Dall'Agnol" possono essere orgogliosi della propria eredità e delle proprie radici familiari, preservando l'eredità culturale associata al nome attraverso tradizioni, lingua e costumi. Il cognome funge da simbolo di continuità e legame con il passato, unendo generazioni di individui sotto un'identità condivisa.
Nel mondo moderno, il cognome "Dall'Agnol" continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato storico e la sua rilevanza culturale. Con un totale di 577 casi in vari paesi, il nome rimane parte del panorama genealogico globale, collegando gli individui oltre i confini geografici.
Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, gli individui con il cognome "Dall'Agnol" possono tracciare il proprio lignaggio familiare e scoprire le proprie radici ancestrali, fornendo una comprensione più profonda della propria eredità e identità. Il cognome funge da collegamento con il passato, offrendo un senso di continuità e tradizione per le generazioni future.
Italia: 248 incidenti
Francia: 140 incidenti
Brasile: 120 incidenti
Lussemburgo: 31 incidenti
Argentina: 16 incidenti
Belgio: 14 incidenti
Australia: 2 incidenti
Svizzera: 2 incidenti
Cile: 1 incidenza
Germania: 1 incidenza
Inghilterra: 1 incidenza
Paesi Bassi: 1 incidenza
Portogallo: 1 incidenza
Stati Uniti: 1 incidenza
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dall'agnol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dall'agnol è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dall'agnol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dall'agnol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dall'agnol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dall'agnol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dall'agnol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dall'agnol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Dall'agnol
Altre lingue