Cognome Daloi

Le origini del cognome Daloi

Il cognome Daloi è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Secondo i dati raccolti, il cognome Daloi ha il tasso di incidenza più elevato in India, con un totale di 18.964 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Daloi potrebbe avere origini indiane ed è probabile che sia di origine indiana.

Daloi in India

In India, il cognome Daloi si trova più comunemente negli stati nordorientali di Assam e Arunachal Pradesh. Si ritiene che il cognome Daloi abbia avuto origine dal popolo Ahom, gruppo etnico originario della regione. Gli Ahom furono una dinastia dominante nella regione per oltre 600 anni e la loro influenza è ancora visibile nei cognomi e nei costumi degli abitanti della regione.

Molte persone con il cognome Daloi in India sono probabilmente discendenti di Assamese o Ahom e il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie. È possibile che il cognome Daloi sia una variazione del cognome tradizionale Ahom, o possa essere stato adottato da individui per indicare il loro legame con l'antica dinastia.

Daloi in Papua Nuova Guinea

Nonostante le sue origini in India, il cognome Daloi si trova anche in Papua Nuova Guinea, con un totale di 118 persone con questo cognome. Non è chiaro come il cognome Daloi sia arrivato in Papua Nuova Guinea, ma è possibile che individui con questo cognome siano emigrati nella regione per lavoro o per altri motivi e da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Vale la pena notare che il cognome Daloi è relativamente raro in Papua Nuova Guinea rispetto all'India, suggerendo che il cognome potrebbe non avere legami profondi con la regione. Tuttavia, la presenza del cognome Daloi in Papua Nuova Guinea evidenzia la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono viaggiare e adattarsi a culture e paesi diversi.

Daloi in altri paesi

Mentre il cognome Daloi si trova più comunemente in India e Papua Nuova Guinea, ci sono anche minori incidenze di questo cognome in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono 39 persone con il cognome Daloi in Argentina, 6 persone in Francia e 1 persona ciascuna in Germania, Algeria, Malesia, Niger e Russia.

Queste minori incidenze del cognome Daloi in vari paesi suggeriscono che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate o viaggiare in questi paesi per lavoro, istruzione o altri motivi. È possibile che il cognome Daloi abbia origini o significati diversi in questi paesi e sarebbero necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le connessioni tra questi individui.

Nel complesso, il cognome Daloi è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Dalle sue radici in India alla sua presenza in Papua Nuova Guinea e in altri paesi, il cognome Daloi evidenzia la natura diversificata e globale dei cognomi e come possono parlarci dei nostri antenati e dei collegamenti con culture diverse.

Il cognome Daloi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daloi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daloi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daloi

Vedi la mappa del cognome Daloi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daloi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daloi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daloi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daloi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daloi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daloi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daloi nel mondo

.
  1. India India (18964)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (118)
  3. Argentina Argentina (39)
  4. Francia Francia (6)
  5. Germania Germania (1)
  6. Algeria Algeria (1)
  7. Malesia Malesia (1)
  8. Niger Niger (1)
  9. Russia Russia (1)