Cognome Dambol

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per indicare il nostro lignaggio familiare. Uno di questi cognomi che ha una storia e un significato unici è "Dambol".

Le origini del cognome Dambol

Si ritiene che il cognome "Dambol" abbia avuto origine nel subcontinente indiano, in particolare nella regione dell'India. Il significato esatto e la storia dietro il cognome non sono del tutto chiari, ma si dice che abbia radici nelle antiche tradizioni e culture indiane.

Influenza indiana

Con un'incidenza di 20 in India, il cognome "Dambol" è relativamente diffuso nel paese, indicando un forte legame con la tradizione indiana. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie indiane, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione.

La diffusione del cognome Dambol

Anche se il cognome "Dambol" potrebbe aver avuto origine in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Indonesia, Malesia e Brasile. Con un'incidenza di 12 in Indonesia, 3 in Malesia e 1 in Brasile, il cognome ha lasciato il segno in questi paesi, anche se in misura minore.

Influenza indonesiana

In Indonesia, il cognome "Dambol" ha una presenza notevole, con 12 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso la migrazione o il commercio, dove erano prevalenti le influenze indiane.

Connessione con la Malesia

Con 3 occorrenze in Malesia, il cognome "Dambol" ha una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato adottato da famiglie malesi con radici indiane, consolidando ulteriormente il suo legame con l'eredità indiana.

Presenza brasiliana

Nonostante sia stata registrata una sola incidenza in Brasile, il cognome "Dambol" è riuscito a farsi strada in Sud America. Questa presenza solitaria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la migrazione individuale o matrimoni interculturali.

Il significato del cognome Dambol

Per coloro che portano il cognome "Dambol", ha un significato speciale che li lega alle radici indiane e al patrimonio ancestrale. Il cognome serve a ricordare la storia e le tradizioni della loro famiglia, collegandoli a un'identità culturale più ampia.

Orgoglio culturale

Con le sue origini immerse nella cultura indiana, il cognome "Dambol" evoca un senso di orgoglio e appartenenza tra coloro che lo portano. Serve come collegamento al loro passato, onorando i loro antenati e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Eredità familiare

Attraverso il cognome "Dambol", le persone possono tracciare il proprio lignaggio e il proprio patrimonio familiare, conoscendo le storie e le esperienze dei propri antenati. Serve come simbolo di continuità e resilienza, evidenziando l'eredità duratura del loro cognome.

Conclusione

Il cognome "Dambol" racchiude una ricca storia e un significato, profondamente radicati nella cultura e nelle tradizioni indiane. Con la sua diffusione in altre parti del mondo, come Indonesia, Malesia e Brasile, il cognome continua a fungere da collegamento con l'eredità ancestrale e l'eredità familiare. Per coloro che portano il cognome "Dambol", è più di un semplice nome: è un simbolo di orgoglio, identità e appartenenza.

Il cognome Dambol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dambol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dambol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dambol

Vedi la mappa del cognome Dambol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dambol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dambol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dambol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dambol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dambol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dambol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dambol nel mondo

.
  1. India India (20)
  2. Indonesia Indonesia (12)
  3. Malesia Malesia (3)
  4. Brasile Brasile (1)