Cognome Damiana

A proposito del cognome Damiana

Il cognome Damiana è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia ed è di grande significato per coloro che lo portano. Con un'incidenza di 107 in Brasile, 83 in Indonesia e 59 negli Stati Uniti, il cognome Damiana non solo è ampiamente diffuso ma trasmette anche un senso di orgoglio e identità per coloro che vi sono associati.

Origini del Cognome Damiana

Le origini del cognome Damiana possono essere ricondotte a più paesi e regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove è più comune, ma si trova anche in paesi come l'Indonesia, gli Stati Uniti, la Repubblica Democratica del Congo e la Repubblica Dominicana, tra gli altri.

Il cognome Damiana potrebbe derivare dal nome proprio Damiana, che è di origine latina e significa "domare" o "sottomettere". È possibile che le persone con il cognome Damiana fossero discendenti di individui noti per la loro forza e capacità di superare le sfide.

Significato del cognome Damiana

Coloro che portano il cognome Damiana spesso sono molto orgogliosi della propria eredità e dei propri antenati. Il cognome fa parte della loro identità e li collega alle loro radici familiari. Il cognome Damiana può anche portare con sé alcune caratteristiche o tratti tramandati di generazione in generazione, come resilienza, determinazione e forza.

Le persone con il cognome Damiana possono provare un senso di appartenenza e di comunità con altri che condividono lo stesso cognome. Possono formare legami e connessioni con parenti e antenati lontani, creando un senso di unità e parentela che trascende il tempo e la distanza.

Diffusione del Cognome Damiana

Il cognome Damiana si è diffuso in lungo e in largo, con incidenze di vario grado in paesi come Argentina, Zimbabwe, Paesi Bassi, India, Messico e Russia, tra gli altri. Sebbene il cognome sia più diffuso in Brasile, ha lasciato il segno anche in altre parti del mondo, consolidando ulteriormente il suo significato e la sua importanza.

Con un'incidenza di 16 in Argentina, 14 in Zimbabwe e 11 nei Paesi Bassi, il cognome Damiana continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di questi paesi. Che si tratti di legami familiari, tradizioni culturali o legami personali, il cognome Damiana rimane un simbolo di patrimonio e eredità.

Eredità del Cognome Damiana

L'eredità del cognome Damiana è un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. È una testimonianza della resilienza e della forza di coloro che lo sopportano, così come dei legami duraturi che li legano al loro passato. Il cognome Damiana continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo, fungendo da collegamento con i loro antenati e la loro eredità.

Mentre il cognome Damiana continua a essere tramandato attraverso famiglie e comunità, la sua eredità durerà, garantendo che le generazioni future ricordino e onorino il significato del loro cognome. Che sia attraverso storie, tradizioni o ricordi, il cognome Damiana continuerà a vivere, a simboleggiare la forza e l'unità di coloro che lo portano.

Il cognome Damiana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damiana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damiana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damiana

Vedi la mappa del cognome Damiana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damiana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damiana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damiana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damiana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damiana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damiana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damiana nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (107)
  2. Indonesia Indonesia (83)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  6. Filippine Filippine (36)
  7. Argentina Argentina (16)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (14)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  10. India India (4)
  11. Messico Messico (4)
  12. Santa Lucia Santa Lucia (3)
  13. Russia Russia (3)
  14. Italia Italia (2)
  15. Perù Perù (2)
  16. Polonia Polonia (2)
  17. Romania Romania (2)
  18. Aruba Aruba (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  25. Turchia Turchia (1)