Cognome Damit

Origini del cognome 'Damit'

Il cognome 'Damit' è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in varie parti del mondo. Non è un cognome molto conosciuto, ma ha una presenza significativa in alcuni paesi. Si ritiene che il nome "Damit" abbia origine da radici linguistiche diverse, a seconda della regione. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome "Damit" nei diversi paesi.

Distribuzione del cognome 'Damit'

Myanmar (3817 incidenze)

In Myanmar, il cognome "Damit" è abbastanza diffuso, con 3817 casi registrati. Il nome ha una forte presenza nel paese ed è probabilmente un cognome comune tra alcuni gruppi etnici o regioni. Le origini esatte del cognome in Myanmar non sono ben documentate, ma il suo uso diffuso suggerisce che abbia una lunga storia nel paese.

Bangladesh (3449 incidenti)

Allo stesso modo, in Bangladesh, anche il cognome "Damit" è relativamente comune, con 3449 casi registrati. La presenza del cognome in Bangladesh indica che ha radici nella storia e nella cultura del Paese. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie o comunità del Bangladesh.

Filippine (519 casi)

Nelle Filippine, il cognome "Damit" è meno comune rispetto a Myanmar e Bangladesh, con solo 519 casi registrati. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome è ancora presente nel paese, indicando che potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri fattori storici. La variante filippina del cognome "Damit" può avere un significato culturale unico all'interno del paese.

Belgio (68 incidenti)

In Belgio, il cognome "Damit" è relativamente raro, con solo 68 casi registrati. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita a collegamenti storici o modelli migratori tra il Belgio e altre regioni dove il cognome è più comune. La variante belga del cognome 'Damit' potrebbe aver subito nel tempo adattamenti linguistici.

Stati Uniti (50 casi)

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome "Damit" non è molto conosciuto, con solo 50 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La variante americana del cognome "Damit" potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alle convenzioni della lingua inglese.

Francia (42 incidenti)

In Francia, anche il cognome "Damit" è relativamente raro, con solo 42 casi registrati. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici con le regioni dove il cognome è più diffuso. La variante francese del cognome "Damit" potrebbe aver subito modifiche fonetiche per allinearsi ai modelli linguistici francesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Damit" ha una presenza minore anche in molti altri paesi, tra cui Indonesia (14 incidenze), Brasile (12 incidenze), India (8 incidenze), Inghilterra (4 incidenze), Singapore (4 incidenza), Lussemburgo (3 incidenza), Russia (2 incidenza), Australia (1 incidenza), Germania (1 incidenza), Estonia (1 incidenza), Grecia (1 incidenza), Iran (1 incidenza), Sri Lanka (1 incidenza), Messico (1 incidenza), Nigeria (1 incidenza) e Togo (1 incidenza). La distribuzione del cognome "Damit" in questi paesi indica le sue diverse origini e modelli migratori nel tempo.

Conclusione

Il cognome 'Damit' è un cognome affascinante con origini in varie parti del mondo. La sua distribuzione nei diversi paesi riflette connessioni storiche, modelli migratori e influenze culturali. Anche se il cognome "Damit" potrebbe non essere noto come altri cognomi, la sua presenza in più paesi evidenzia la sua storia e il suo significato unici all'interno di alcune comunità. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome "Damit" potrebbero fornire preziosi spunti sul suo ricco patrimonio linguistico e culturale.

Il cognome Damit nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damit, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damit è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damit

Vedi la mappa del cognome Damit

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damit nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damit, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damit che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damit, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damit si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damit è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damit nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (3817)
  2. Brunei Brunei (3449)
  3. Filippine Filippine (519)
  4. Belgio Belgio (68)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  6. Francia Francia (42)
  7. Indonesia Indonesia (14)
  8. Brasile Brasile (12)
  9. India India (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  13. Russia Russia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Germania Germania (1)