Cognome Darnet

La storia del cognome Darnet

Il cognome Darnet ha una storia interessante radicata in vari paesi del mondo. Con un totale di 16 occorrenze in Catalogna, 78 in Argentina, 445 in Francia, 5 negli Stati Uniti e una manciata di occorrenze in altri paesi, il cognome Darnet ha una presenza globale.

Francia

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Darnet, con 445 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha origine dalla regione francese e si ritiene abbia radici medievali. La famiglia Darnet in Francia potrebbe essere stata proprietaria terriera o nobile, con il cognome che faceva riferimento alla loro terra o proprietà. Nel corso degli anni, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua diffusione nel Paese.

Argentina

Con 78 casi in Argentina, il cognome Darnet ha lasciato il segno anche in Sud America. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati francesi o attraverso legami coloniali tra Francia e Argentina. La famiglia Darnet in Argentina potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o industrie, contribuendo ulteriormente alla diffusione del cognome nel paese.

Catalogna

In Catalogna si registrano 16 casi del cognome Darnet. La presenza del cognome in Catalogna può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Catalogna, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. La famiglia Darnet in Catalogna potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nel commercio, contribuendo alla prevalenza del cognome nella regione.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Darnet abbia una presenza minore negli Stati Uniti, con solo 5 casi registrati, è comunque degno di nota. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Francia o da altri paesi dove il cognome Darnet è più comune. La famiglia Darnet negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati e aver perseguito diverse opportunità, influenzando la diffusione del cognome nel Paese.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Argentina, Catalogna e Stati Uniti, il cognome Darnet è presente anche in Brasile, Svizzera, India, Monaco, Messico, Paesi Bassi, Tailandia, Turchia e Uruguay, con un rapporto di 3 a 1 in ciascun paese. La diffusione mondiale del cognome Darnet mette in luce le sue diverse origini e le migrazioni delle famiglie portatrici del cognome nel corso dei secoli.

Significato e significato del cognome Darnet

Sebbene il significato esatto del cognome Darnet possa variare a seconda della regione e della lingua, è spesso associato alla proprietà terriera, alla nobiltà o a professioni specifiche. Il cognome può avere origine da un toponimo, da una caratteristica personale o da un'occupazione, riflettendo le diverse origini dei cognomi.

Per coloro che portano il cognome Darnet, comprenderne la storia e il significato può fornire un senso di identità e connessione con i propri antenati. Fare ricerche sulle origini del cognome e rintracciare le radici familiari può scoprire storie affascinanti e collegamenti con diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Darnet ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze registrate in più paesi in tutto il mondo. Dalla Francia all'Argentina, dalla Catalogna agli Stati Uniti, il cognome Darnet ha lasciato il segno in varie regioni, riflettendo le migrazioni e i collegamenti delle famiglie nel tempo. Esplorando la storia e il significato del cognome Darnet, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e del loro lignaggio.

Il cognome Darnet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Darnet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Darnet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Darnet

Vedi la mappa del cognome Darnet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Darnet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Darnet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Darnet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Darnet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Darnet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Darnet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Darnet nel mondo

.
  1. Francia Francia (445)
  2. Argentina Argentina (78)
  3. Canada Canada (16)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. India India (1)
  8. Monaco Monaco (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Turchia Turchia (1)
  13. Uruguay Uruguay (1)